Inglese in odontoiatria

Inglese in odontoiatria

Appointments and Payments - Appuntamenti e Fatturazione
53,00
o 3 rate da 17,67€ senza interessi.
Disponibilità immediata
ATTENZIONE:ogni corso può essere svolto una sola volta ai fini dell’aggiornamento e non deve essere acquistato più volte.

In sintesi

  • Destinatari:ASO assistente di studio odontoiatrico
  • Modalità:Online
  • Data inizio:03/02/2020
  • Durata:5 ore
  • Attestato rilasciato:Attestato
  • Da fruire entro:31/12/2025

Informazioni aggiuntive

  • Microsoft Internet Explorer 8.0 o superiori, Firefox 8.0 o superiori, Safari 5 o superiori, Chrome tutte le versioni
  • Software necessari Adobe Reader (il software si può scaricare gratuitamente dalla piattaforma)

Per completare il percorso formativo è necessario:



  1. studiare i contenuti dei moduli didattici;
  2. sostenere il test di apprendimento alla fine del corso;
  3. compilare il questionario di gradimento (obbligatorio a fine percorso);
  4. scaricare e stampare l’attestato.



Piattaforma di erogazione

Il corso si svolge su https://aggiornamento.accademiatn.it/

  • Presentazione: corso altamente interattivo per apprendere i principali vocaboli legati all’odontoiatria e poter comunicare con i pazienti stranieri. Il corso presenta il caso di un nuovo paziente: gestione degli appuntamenti, richiesta di preventivo, pagamento per il trattamento, raccolta di informazioni anagrafiche e compilazione della cartella informativa del paziente. Dialoghi situazionaliA new patient
  • Making an appointment
  • Estimate and payment
  1. Il corso è suddiviso in 9 sezioniIntroduzione: presentazione dell'argomento principale tramite immagini e quesiti molto semplici, in modo da focalizzare l'attenzione su una situazione particolare.
  2. Vocaboli: termini chiave specifici per l’attività lavorativa quotidiana. A ogni vocabolo corrisponde un'immagine a cui è stato associato l'audio con la pronuncia della parola. Attraverso brevi animazioni – che facilitano la memorizzazione rapida – ci si esercita anche sulla scrittura delle parole.
  3. Lettura e comprensione: testo su un argomento trattato nel modulo, accompagnato da un glossario per facilitare la comprensione e da due esercizi.
  4. Grammatica: regole grammaticali e serie di esercitazioni.
  5. Dialoghi: la sezione è dedicata all'apprendimento tramite dialoghi situazionali. Sono tre brevi dialoghi e le corrispondenti registrazioni audio, per potersi esercitare sulla pronuncia e immedesimarti nel ruolo (esercizio role-playing).
  6. Funzioni comunicative: strutture linguistiche utili ed esercizi che riprendono i termini e i modi di dire esposti nei dialoghi.
  7. Documento reale: si tratta di una fattura
  8. Ascolto e comprensione: si approfondisce l’aspetto dell’ascolto, mettendo a frutto gli elementi sinora appresi attraverso un annuncio radiofonico.
  9. Pronuncia: sulla pronuncia inglese utilizzando i vocaboli del corso.

L’attestato rilasciato è valido ai fini dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni 23.11.2017 – CSR/209 e dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018, per l’aggiornamento annuale obbligatorio degli assistenti di studio odontoiatrico ASO (assistenti alla poltrona).

L’aggiornamento di 10 ore annuali erogato in modalità online è valido al 100% in tutte le regioni italiane.



Deducibilità al 100% della quota di iscrizione

La quota di iscrizione al corso è deducibile al 100%. Rientra infatti tra le spese di partecipazione a convegni, congressi, corsi di aggiornamento professionale (incluse quelle di viaggio e soggiorno), deducibili nella totalità del loro ammontare, fino ad un limite annuo di 10.000 euro. Per maggiori informazioni consulta il tuo commercialista.