Coltivare la terra ci fa sentire orgogliosi di aver partecipato ad un processo produttivo, aiuta a rafforzare la nostra identità: nell'orto possiamo esprimerci ed è in verità .
In questo testo di "Le Gemme Verdi", collana di monografie dedicate alle piante ornamentali, gli autori prendono in considerazione il glicine, un rampicante diffuso ovunque ma quasi esclusivamente conosciuto per la sua varietà comune, cercando di mettere chiarezza nella confusione dei nomi dovuta alla provenienza per lo più orientale delle specie più belle.
Sempre più spesso l’idea di un piccolo orto coltivato in modo naturale e biologico trova sostenitori tra coloro che hanno deciso di scegliere la sicurezza e la qualità.
L'opera riporta in maniera agile ma rigorosa dal punto di vista della coltivazione, tutte le regole fondamentali per mantenere al meglio le succulente in casa o sul balcone.
Un indispensabile strumento per il riconoscimento e la scelta delle piante da parte del professionista del verde e un efficace strumento didattico per chi deve o vuole imparare a conoscere ed utilizzare le specie vegetali naturali o ornamentali.
L'opera riporta in maniera agile ma rigorosa dal punto di vista della coltivazione, tutte le regole fondamentali per mantenere al meglio, curare dalle malattie e dai parassiti che le colpiscono, raccogliere e conservare fuori stagione le vostre piante aromatiche sul davanzale, sul balcone o in giardino.
Nuovo testo di una collana di monografie dedicate alle piante ornamentali, per far conoscere la grande varietà con la quale è possibile arredare giardini, parchi e abitazioni.
L'attenzione è focalizzata sulle dalie, che negli ultimi decenni sono state relegate nell'ambito di una ristretta cerchia di appassionati a vantaggio di astri, begonie e petunie.