Autodesk 3ds Max 2016

Autodesk 3ds Max 2016

Guida per architetti, progettisti e designer
di Emiliano Segatto (Autore)
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Descrizione

Il libro, pensato specificatamente per i settori dell’architettura, del design e della meccanica, è una pubblicazione completa che affronta l’uso di Autodesk 3ds Max, partendo da zero e seguendo il flusso di lavoro necessario a raggiungere i migliori risultati.
Seguendo le spiegazioni l’utente impara l’uso del software a 360°, dall’impostazione iniziale della scena fino al rendering finale da consegnare al cliente. Si affronta l’intero workflow lavorativo, dalla modellazione, all’illuminazione, allo studio dei materiali, fino all’integrazione con sfondi fotografici e al rendering con i due motori NVIDIA mental ray e NVIDIA iray. Per i più esperti sono di massimo interesse le ampie sezioni dedicate all’animazione, ai sistemi particellari, alla simulazione fisica della dinamica, agli effetti speciali e alla progettazione illuminotecnica, utili al raggiungimento di un fotorealismo completo e totale.
La guida, aggiornata alla versione 2016, è adatta sia a chi si avvicina a questo software per la prima volta, sia a chi ne è già esperto. È valida per la preparazione all’esame Autodesk Certified Professional.

Gli argomenti trattati:
- Novità della versione 2016, interfaccia grafica e uso delle viewport
- Operazioni di base, gestione di scene e modelli
- Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software
- Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio
- Importazione di nuvole di punti da laser scanner
- Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia
- Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa
- Creazione e gestione di materiali
- Inserimenti fotografici per impatti ambientali, corrispondenza prospettica
- Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi
- Controller di movimento e cinematica inversa
- Simulazione dinamica con MassFX
- Rendering con NVIDIA mental ray, NVIDIA iray e con Autodesk A360
- Campionamento Unified, IBL, Final Gather, Photon Map
- Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis
- Effetti avanzati: profondità di campo, bokeh, luci volumetriche e caustiche
- Rendering di scene statiche e animate con NVIDIA mental ray
- Rendering in rete con Backburner
- Creazione di rendering stereoscopici 3D
- Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi

Nel Booksite:
- Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume
- Risorse web per 3ds Max
- Link a Patch e Service pack
- News e aggiornamenti sul software e sul libro

Dettagli
Edizione1
Data pubblicazione07/2015
Pagine1080
RilegaturaBrossura
Isbn978-88-481-3041-7

Il libro, pensato specificatamente per i settori dell’architettura, del design e della meccanica, è una pubblicazione completa che affronta l’uso di Autodesk 3ds Max, partendo da zero e seguendo il flusso di lavoro necessario a raggiungere i migliori risultati.
Seguendo le spiegazioni l’utente impara l’uso del software a 360°, dall’impostazione iniziale della scena fino al rendering finale da consegnare al cliente. Si affronta l’intero workflow lavorativo, dalla modellazione, all’illuminazione, allo studio dei materiali, fino all’integrazione con sfondi fotografici e al rendering con i due motori NVIDIA mental ray e NVIDIA iray. Per i più esperti sono di massimo interesse le ampie sezioni dedicate all’animazione, ai sistemi particellari, alla simulazione fisica della dinamica, agli effetti speciali e alla progettazione illuminotecnica, utili al raggiungimento di un fotorealismo completo e totale.
La guida, aggiornata alla versione 2016, è adatta sia a chi si avvicina a questo software per la prima volta, sia a chi ne è già esperto. È valida per la preparazione all’esame Autodesk Certified Professional.

Gli argomenti trattati:
- Novità della versione 2016, interfaccia grafica e uso delle viewport
- Operazioni di base, gestione di scene e modelli
- Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software
- Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio
- Importazione di nuvole di punti da laser scanner
- Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia
- Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa
- Creazione e gestione di materiali
- Inserimenti fotografici per impatti ambientali, corrispondenza prospettica
- Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi
- Controller di movimento e cinematica inversa
- Simulazione dinamica con MassFX
- Rendering con NVIDIA mental ray, NVIDIA iray e con Autodesk A360
- Campionamento Unified, IBL, Final Gather, Photon Map
- Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis
- Effetti avanzati: profondità di campo, bokeh, luci volumetriche e caustiche
- Rendering di scene statiche e animate con NVIDIA mental ray
- Rendering in rete con Backburner
- Creazione di rendering stereoscopici 3D
- Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi

Nel Booksite:
- Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume
- Risorse web per 3ds Max
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- News e aggiornamenti sul software e sul libro

Edizione:1
Pagine:1080
Rilegatura:Brossura
Isbn:978-88-481-3041-7
Data pubblicazione:07/2015
Immagine copertina Autodesk AutoCAD 2013

Autodesk AutoCAD 2013

La guida è un manuale completo sotto ogni punto di vista, un testo che affronta nella sua interezza l’uso di AutoCAD 2013 nel mondo della progettazione grafica assistita al computer.
di Luca Olivieri, Michela Vissani
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-5%
56,91 €59,90 €
Immagine copertina 3D e rendering con AutoCAD

3D e rendering con AutoCAD

Questo testo rappresenta una risorsa fondamentale per l’utente AutoCAD che ha necessità di passare dal disegno bidimensionale classico alla modellazione tridimensionale avanzata, alla visualizzazione tecnica, all’animazione del modello tridimensionale e al rendering fotorealistico.
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Immagine copertina Autodesk 3ds Max 2015

Autodesk 3ds Max 2015

Il libro tratta l’utilizzo di Autodesk 3ds Max e Autodesk 3ds Max Design nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, ed è un testo di riferimento integrale e completo sia per utenti neofiti sia per quelli navigati, basato su una curva di apprendimento ottimale.
di Emiliano Segatto
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Immagine copertina Autodesk AutoCAD 2015

Autodesk AutoCAD 2015

Questa guida, diventata un classico del settore grazie alle sue 1000 pagine comprendenti spiegazioni teoriche ed esercizi guidati, tratta in modo completo e approfondito il software AutoCAD 2015.
di Luca Olivieri, Michela Vissani
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Immagine copertina Autodesk Revit Architecture 2015

Autodesk Revit Architecture 2015

Autodesk® Revit Architecture è il software di riferimento per la progettazione architettonica BIM (Building Information Modeling) che permette di creare elaborati dettagliati in tempi brevi rispetto al classico metodo CAD.
di Marco Bonazza, Simone Pozzoli
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Immagine copertina Autodesk AutoCAD 2016

Autodesk AutoCAD 2016

La guida è un manuale di base su AutoCAD 2016 e sul suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) per i settori dell’architettura, della meccanica e del design.
di Werner Stefano Villa
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Immagine copertina Autodesk Revit Architecture 2016

Autodesk Revit Architecture 2016

Il libro è una guida alla progettazione BIM con Autodesk® Revit Architecture 2016, il software che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto ridotti rispetto al classico metodo AutoCAD, e che diventa ancor più veloce quando è necessario apportare modifiche: è sufficiente intervenire sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata.
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Immagine copertina SketchUp

SketchUp

SketchUp non ha bisogno di presentazioni: è uno dei più famosi e utilizzati software di modellazione tridimensionale, può vantare centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo.
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Autodesk AutoCAD 2017

Il libro è una guida completa sull’utilizzo di AutoCAD 2017 nei campi dell’architettura, del design e della progettazione meccanica.
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