L'elettrocardiogramma: lettura rapida in 7 passi

L'elettrocardiogramma: lettura rapida in 7 passi

119,00
o 3 rate da 39,67€ senza interessi.
Disponibilità immediata
ATTENZIONE:ogni corso può essere svolto una sola volta ai fini dell’aggiornamento e non deve essere acquistato più volte.

In sintesi

  • Destinatari:Infermieri, Infermieri pediatrici, Medici tutti
  • Modalità:Online
  • Data inizio:15/01/2022
  • Durata:10 ore
  • Da fruire entro:31/12/2025

Informazioni aggiuntive

Il corso fornisce i requisiti minimi per la comprensione di un elettrocardiogramma di base, al fine di gestire autonomamente o suggerire ulteriori percorsi diagnostici, contribuendo in tal modo alla migliore gestione del paziente.

L’Elettrocardiogramma di base, offre il vantaggio, di verificare la presenza o meno di malattie cardiovascolari e aritmie cardiache asintomatiche. Fino alla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Che cos'è il metodo di lettura rapida dell’ECG in 7 passi

Nato dall'esperienza di cardiologi abituati a gestire le emergenze, la lettura  dell’ECG in 7 passi è il metodo pratico per valutare se il referto di un ECG è normale oppure patologico.

Il metodo segue passo dopo passo le stesse fasi logiche dell’analisi di un tracciato che la maggior parte dei cardiologi utilizza durante le proprie visite. Ogni passo è costituito da una video lezione commentata dall'autore e da materiale di approfondimento da scaricare.

Il corso si basa esclusivamente su esempi tratti da casi reali: le immagini si riferiscono a tracciati veri anziché disegni o elaborazioni fotografiche, al fine di presentare al meglio la realtà clinica.

  • Studiare i contenuti dei moduli didattici.
  • Superare i test di apprendimento alla fine dei singoli moduli. Ogni test è considerato valido se la percentuale delle risposte corrette è di almeno 75% .
  • Compilare il questionario di gradimento (obbligatorio a fine percorso).
  • Segnalare argomenti di proprio interesse e contribuire allo sviluppo dei nuovi corsi (bottone proponi corso).
  • Scaricare e stampare l’attestato.


Piattaforma di erogazione

Il corso si svolge su http://ecm.accademiatn.it/

Responsabile scientifico: Davide Terranova

Deducibilità al 100% della quota di iscrizione

La quota di iscrizione al corso è deducibile al 100%. Rientra infatti tra le spese di partecipazione a convegni, congressi, corsi di aggiornamento professionale (incluse quelle di viaggio e soggiorno), deducibili nella totalità del loro ammontare, fino ad un limite annuo di 10.000 euro. Per maggiori informazioni consulta il tuo commercialista.