La sicurezza completa nel tuo Studio

La sicurezza completa nel tuo Studio

In base alle legge 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre del 2011 (confermato dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016), coloro che lavorano nello Studio Odontoiatrico devono seguire appositi corsi per la sicurezza. Dal 30 settembre al 6 ottobre trovi i nostri corsi per la Sicurezza scontati del 30% !

DAL 30 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE

Trovi tutti i corsi sulla sicurezza per lo Studio Odontoiatrico in offerta al 30%, approfittane ora!

Ecco i corsi online che ti mettiamo a disposizione e chi li deve svolgere

Aggiornamento quinquennale RSPP per Odontoiatri

Nella maggior parte degli studi dentistici, lo stesso Odontoiatra Datore di Lavoro ricopre la carica di RSPP, ossia di Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione. La normativa prevede degli aggiornamenti quinquennali dall’anno 2012 (data di pubblicazione dell’Accordo Stato-Regioni).

Quindi:

  • tutti coloro che hanno svolto il corso RSPP prima del 2012, erano tenuti a fare il corso di aggiornamento quinquennale da 14 ore entro l’11 gennaio 2017;
  • Per tutti gli altri che hanno seguito il corso RSPP dal 2012 in poi, la scadenza cade dopo cinque anni da quella data.

Quindi se hai svolto il corso di RSPP prima del 2014 rientri nella categoria di coloro che devono svolgere il corso di aggiornamento da 14 ore.
Il nostro corso (in modalità e-learning) ti da inoltre l’opportunità di acquisire 14 crediti ECM.

Aggiornamento RLS in Odontoiatria

L’RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza – è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Una volta seguito il corso di 32 ore che conferisce la carica di RLS la normativa prevede un aggiornamento con scadenza annuale.

Ti mettiamo a disposizione il corso di aggiornamento da 4 ore in modalità e-learning.

Formazione e aggiornamento lavoratori

La normativa prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in base al codice ATECO dell’azienda o al rischio reale dell’attività e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”.
Per tutti i settori, anche quello odontoiatrico, il primo modulo di formazione generale per i lavoratori ha durata pari a 4 ore e ad altre 4 ore per la per la formazione specifica. Anche in questo caso i due corsi sono in modalità e-learning.

Aggiornamento quinquennale lavoratori Studi Odontoiatrici

Per tutti i lavoratori è richiesto un aggiornamento quinquennale, di durata minima di 6 ore.

Per i lavoratori dello studio Odontoiatrico abbiamo studiato un corso di aggiornamento AD HOC da 6 ore sempre in modalità e-learning.

RICHIEDI INFORMAZIONI