Fidanzato seriale o semplicemente innamorato sfortunato, l’ex dottor Ross di ER continua a collezionare micro love story, tutte con bellissime donne da red carpet.

Ci risiamo! È di questi giorni l’indiscrezione secondo cui George, sì proprio il bel Clooney, avrebbe lasciato l’ennesima fidanzata, la wresler Stacy Keibler. Tempo della love story l’ormai consueto annetto, mese più mese meno. Prima di lei,  la nostrana Elisabetta Canalis. Che però ha toccato il record dei due anni, segno che è forse vero: “italians do it better”.

Ma cos’avrà l’affascinante ex dottor Ross da non riuscire a prolungare una relazione oltre qualche mese? Anna Zanardi, psicologa, consulente aziendale e forense, docente universitaria (è stata anche direttrice scientifica di Psychologies Italia e Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Milano) non ha dubbi: la colpa è del rapporto con la madre. Autrice di vari saggi per Tecniche Nuove, tra cui il recente L’adolescenza e le nuove forme di dipendenza e Cocchi di mamma, cocche di papà, spiega: “Quando un uomo, specialmente non giovanissimo, non stabilizza una relazione con una donna, la ragione è perché ha un rapporto patologicamente privilegiato con la madre. Nessun’altra donna ne è all’altezza. Quindi, una volta esaurita la fase dell’amore adolescenziale, la storia fallisce miseramente”. [continua a leggere]

Data Recensione: 2012-09-13

Dettagli

  • Testata: Panorama.it
  • Data: 09/13/2012