TUTTI I LIBRI DI FRANCESCO BOTTACCIOLI

Francesco Bottaccioli e Antonia Carosella hanno fondato il Metodo Pneimed, il metodo di Meditazione a indirizzo psiconeuroendocrinoimmunologico.

La Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è la disciplina che studia le relazioni bidirezionali tra psiche e sistemi biologici. Con la PNEI viene a profilarsi un modello di ricerca e di interpretazione della salute e della malattia che vede l’organismo umano come una unità strutturata e interconnessa, dove i sistemi psichici e biologici si condizionano reciprocamente.

Il metodo PNEIMED, con la sua peculiare impostazione di combinazione di insegnamenti di fisiopatologia sistemica (PNEI), di filosofia antica, orientale e occidentale, e di tecniche antistress e meditative, apre un terreno di lavoro e di sperimentazione del tutto nuovo

Qui vi proponiamo tutti i libri di Francesco Bottaccioli, molti dei quali scritti a quattro mani con la psicopedagogista Antonia Carosella.

Chi è Francesco Bottaccioli?

Francesco Bottaccioli è il fondatore e presidente onorario della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, disciplina che insegna nella formazione post-laurea di alcune Università. Ha pubblicato molti libri. Collabora con L’istituto della Enciclopedia Treccani e con il quotidiano La Repubblica.

Chi è Anna Giulia Bottaccioli?

Anna Giulia Bottaccioli è medico chirurgo, specializzanda in Medicina Interna presso l’Università di Roma La Sapienza. Si sta anche diplomando in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Chi è Antonia Carosella?

Antonia Carosella è psicopedagogista, pratica la meditazione da oltre trent’anni, insegna tecniche antistress e meditative in numerosi corsi per medici, psicologi e insegnanti. È sposata con Francesco Bottaccioli e da anni organizzano corsi di meditazione.