Dettagli evento:

Giovedì 18 Ottobre 2012
ore 18.00
LIBRERIA AZALAI
Via Gian Giacomo Mora 15
Milano

Il nostro rapporto con il cibo è reso sempre più difficile per la continua frammentazione dei saperi che lo riguardano. Attraverso l’interpretazione simbolica dei Chakra, la disciplina dello Yoga offre una chiave di lettura che consente di unificare i diversi aspetti dell’alimentazione: dall’istinto alla ragione, dalla terra alla cucina di casa, per condurci a riscoprirne il valore, le proprietà riequilibranti, il potenziale di comunicazione e di scambio. Durante l’incontro si metteranno a fuoco alcuni passi per compiere questo percorso, che valorizza l’ascolto del proprio corpo e le esperienze personali reinserendole nel contesto universale a cui appartegono.

Con l’autrice Carla Barzanò, dietista, Giornalista pubblicista, esperta di educazione alimentare:
Gabriella Cella Al Chamali, maestra di yoga, autrice di numerosi libri e studiosa internazionale della disciplina, fondatrice e conduttrice della scuola Yoga Ratna e dell’Ashram Surya Chandra , Bettole (Piacenza).
Fiorenza Zanchi ginecologa, omeopata, specializzata in medicina psicosomatica, operante presso il centro di Medicina Integrata Pentagramma di Pavia e studiosa delle relazioni fra Yoga, Chakra e corpo, autrice di diversi libri sul tema, co-fondatrice e docente della scuola Yoga Ratna.

Data evento: 2012-10-18

Location evento: Libreria Azalai, Milano