Dettagli evento:

Martedì 20 Gennaio 2015
ore 21.00
Enrica des Dorides presenterà il suo libro Ed è subito calma
presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia
Corso Buenos Aires, 75
Milano

Si parlerà di Psicologia Perinatale, a partire da due testi: “Le madri interrotte. Affrontare e trasformare il dolore di un lutto pre e perinatale” di Antonella De Marco e “Ed è subito calma. Il metodo IPNOMIND® per il riequilibrio emotivo, energetico e relazionale” di Enrica Des Dorides.

Il primo è specificamente dedicato a questo tema, mentre il secondo offrirà lo spunto per approfondire le tecniche di riequilibrio emotivo, in particolare ponendo l’attenzione ad una situazione critica come il lutto perinatale e strategie di gestione. Con la prima autrice, dunque, esamineremo le esperienze di alcuni genitori che hanno vissuto il trauma del lutto perinatale con particolare riferimento ai risvolti emotivi per riflettere su possibili strategie di aiuto di tipo psicologico. Con la seconda autrice approfondiremo tecniche di rilassamento e di autoipnosi da apprendere durante la gravidanza e utili per la gestione delle emozioni che accompagnano le donne sia in un percorso fisiologico che durante eventuali momenti di crisi.

Saranno presenti gli autori e moderatore della serata sarà la collega Antonietta Vescovo, che da anni opera nel settore della psicologia perinatale, mamma di Marco e attualmente in attesa di Luca.
Per una migliore organizzazione, si prega di segnalare la presenza, scrivendo una mail a: libri@opl.it

Per maggiori informazioni consultate anche questa pagina web

Data evento: 2015-01-20

Location evento: Ordine degli Psicologi della Lombardia