Dettagli evento:

Dal 19 al 31 Marzo 2017 a BALI : THE FIELD Esperienze Iniziatiche
Info preliminari
Entro Brevissimo apertura Iscrizioni

Una Esperienza senza precedenti al Mondo per una intera giornata tutto ciò che è elettrico o meccanico viene spento, non volano aerei non viaggiano veicoli non una luce elettrica accesa.
LA GIORNATA DEL SILENZIO
Il Nyepi Day a Bali è un Evento unico al Mondo, celebrato solo a Bali come Giorno del Silenzio, durante il quale tutti gli abitanti e visitatori dell’isola rispettano una serie di regole e rituali, che portano alla ferma totale di tutte le attività. Le strade di tutta Bali sono prive di qualsiasi traffico, e nessuno cammina al di fuori della sua casa. La maggior parte dei balinesi e visitatori attendono questo Giornata come un’occasione Sacra particolarmente intensa. Nyepi è una esperienza unica che va vissuta almeno una volta nella vita, anche per le cerimonie e rituali di purificazione dei giorni precedenti e successivi quello del Silenzio.
Quando una Intera Isola si ferma…
Durante il Nyepi Day la calma completa avvolge l’isola. I balinesi indù seguono un rituale chiamato il Catur Brata Penyepian. Per alcuni è solo un momento di totale relax e contemplazione, per altri, una potentissima possibilità per madre natura di ‘resettare, purificare e riavviare’ se stessa, dopo 364 giorni di insistenza umana. La leggenda narra che il silenzio dell’Sola distragga gli spiriti del male, che perdendo riferimenti si allontanano, lasciando l’isola e i suoi abitanti liberi di rinascere da sé stessi. Durante il giorno e la notte nessuna luce è accesa – nella notte il buio è totale per la Nuova Luna dell’Isola, dalle 06:00 alle 06:00. Nessun veicoli a motore è consentito per le strade, ad eccezione di ambulanze e pattuglie di polizia se vi sono emergenze. Chi è ospite in hotel, può solo muoversi tra i locali dell’hotel stesso, libero di godere di ciò che offre l’hotel per questo Evento.

Data evento: 2017-03-19

Location evento: Bali