Gli intarsi: qualità e ottimizzazione dei tempi

Prezzo:

122,00 €

Gli intarsi: qualità e ottimizzazione dei tempi

Corso ECM n. 249073 accreditato per 5 crediti

Luca Tacchini

5 crediti
Erogazione:
Online
Data inizio:
09/04/2019
Durata in ore:
5
Da fruire entro:
31/12/2019
Destinatari:
Odontoiatri
Argomenti:
Odontoiatria

Obiettivo formativo:

L’obiettivo del corso è quello di illustrare un protocollo di lavoro sugli intarsi che consenta al professionista di ottenere un risultato predicibile, ottimizzando i tempi di realizzazione ed elevando gli standard qualitativi. Il corso alterna dettagliate spiegazioni cliniche con video di presentazione di casi clinici su paziente.

Vantaggi:

Suggerisce all’Odontoiatra consigli pratici per affrontare con serenità e successo l’attività clinica quotidiana nell'approccio ai restauri indiretti dei settori posteriori, evitando sprechi di tempo e rendendo semplice e snello per tutti il processo di recupero dell’elemento dentale compromesso.

Programma del corso

Responsabile scientifico:

 

Dott. Luca Tacchini

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Brescia. Socio Attivo ESCD (European Society of Cosmetic Dentistry) e socio Effettivo Amici di Brugg.

Tiene corsi di conservativa estetica diretta ed indiretta in Italia e all’estero. Il corso è giunto alla sua 17a Edizione con 200 corsisti iscritti. Relatore a conferenze in Italia ed all'estero.

È autore e co-autore, su riviste internazionali, di articoli inerenti la conservativa e la protesi fissa. Vincitore nel 2014 del 1° Premio Italiano e del 1° Premio Europeo Photocontest per il miglior caso clinico Italiano ed Europeo. Ha partecipato al Brugg’s Gymnasium degli Amici di Brugg nel 2014.

Si dedica con particolare interesse alla conservativa ed alla protesi in zona estetica, con il supporto dello smile design. Libero professionista in Brescia.

 

Razionale scientifico


Il corso tratta in maniera esaustiva il tema degli intarsi dentali, manufatti che hanno l’obiettivo di ripristinare sia l’estetica e la morfologia di un dente compromesso.


Diviso in due parti, il corso presenta una sessione teorica, suddivisa in 3 moduli, finalizzata all'apprendimento di un preciso work flow odontoiatrico in ambito di restauri indiretti, e una sessione pratica con la presentazione di casi e video clinici su paziente, commentati dall’autore.


 

Argomenti trattati



1. Gli intarsi dentali
2. Fasi operative della prima seduta
3. Trattamento dell'intarsio

Casi clinici (video con commento dell’autore)

Fruizione del corso

Come completarlo

  1. • Studiare i contenuti dei moduli didattici.
  2. • Superare i test di apprendimento alla fine dei singoli moduli. Ogni test è considerato valido se la percentuale delle risposte corrette è di almeno 75% .
  3. • Compilare il questionario di gradimento (obbligatorio a fine percorso).
  4. • Segnalare argomenti di proprio interesse e contribuire allo sviluppo dei nuovi corsi (bottone proponi corso).
  5. • Scaricare e stampare l’attestato.

Requisiti tecnici richiesti

Requisiti di sistema

  1. • Microsoft Internet Explorer 8.0 o superiori, Firefox 8.0 o superiori, Safari 5 o superiori
  2. • Scheda audio
  3. • Scheda video e monitor con risoluzione minima 1024x768 pixel

Software necessari

  1. • Adobe Reader
  2. • Adobe Flash Player

Nota: sul sito è presente la funzione per scaricare i software gratuitamente.