Come utilizzare la tua Carta del Docente sull’e-commerce Tecniche Nuove

Sei un docente di ruolo? Su questo sito trovi un ampio catalogo di prodotti per il tuo aggiornamento professionale, sui quali poter utilizzare la tua Carta del Docente.

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Il buono da 500€ ha una durata biennale. Il 31 agosto 2021 è quindi il termine ultimo per spendere il tuo buono 2019/2020.

Segui le istruzioni e scopri come utilizzare la tua Carta del Docente.


PASSO 1: Scegli sul sito ciò che vuoi acquistare

Al momento il buono è utilizzabile esclusivamente su libri e riviste. NON è attivabile per l’iscrizione ai corsi di aggiornamento.

PASSO 2: Genera il buono online per effettuare l’acquisto

Per farlo, accedi al sito https://cartadeldocente.istruzione.it con la tua identità digitale (SPID) e segui la procedura lì indicata. Potrai creare un buono dell’importo desiderato, scegliendo tipologia “Online” e ambito “Libri e Testi”


PASSO 3: Inserisci il tuo buono, nel campo dedicato, prima di completare l’ordine

Aggiungi il prodotto al carrello, quindi procedi alla cassa: troverai il campo utile all’inserimento del tuo buono, ossia il codice alfanumerico da 8 caratteri precedentemente creato.