Istruttore Senior di Mindfulness, trainer del protocollo MBSR, Mindfulness Based Stress Reduction, e del protocollo MB-EAT (Mindfulness Based- Eating Awareness Training), ha conseguito la sua formazione per la conduzione dei protocolli presso il CISM di Roma [Centro Italiano Studi Mindfulness] tra i primi in Italia ad operare nell’ambito della Mindfulness e in contatto con il Center for Mindfulness dell’Università di Worcester.
Da oltre vent’anni è impegnata in pratiche, studi e ricerche per lo sviluppo della consapevolezza e per l’applicazione delle stesse nelle diverse realtà occidentali che richiedono anche validazioni scientifiche.
Formatrice all’interno di realtà aziendali nazionali e multinazionali presso le quali porta l’esperienza della Consapevolezza come agente profondo di trasformazione e della Mindfulness come pratica di sviluppo individuale e collettiva, conducendo corsi per Manager e Professional. Doctorat Professionelle en “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet aisbl di Bruxelles, Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Counselor AssoCounseling, livello Supervisor Counselor e Trainer Counselor (Iscr. N. REG-A2043- 2017), Coach Sistemico Evolutivo.
Esperta in approccio corporeo e comunicazione, docente della formazione in Counseling Sistemico Relazionale e della formazione per Facilitatore di Costellazioni Familiari e Sistemiche. Autrice di articoli per riviste specializzate nel settore benessere e comunicazione, relatrice a convegni e tavole rotonde sui temi dello sviluppo personale e collettivo, è co-autrice del libro “Mente, Cervello e Respiro”, edito da Tecniche Nuove che offre un punto di vista scientifico occidentale sulla validità delle pratiche di consapevolezza. Co-fondatrice di Manage your life azienda che affianca processi di cambiamento nelle organizzazioni e supporta gli individui nei loro salti di qualità personali e professionali.