Dottore in Odontoiatria e protesi Dentaria.
Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali di «Sapienza» Università di Roma settore Scientifico Disciplinare Med./28. Specialista in Chirurgia Odontostomatologica. Dottore di Ricerca presso Sapienza Università di Roma in Malattie Odontostomatologiche. Dal 2008 a novembre 2010 assegnista di ricerca presso la cattedra di Odontostomatologia in età evolutiva. Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica e in Implantoprotesi.
Docente nel Master di I Livello in Prevenzione odontostomatologica e nel Master di II Livello Odontostomatologia in età Evolutiva. Dal 2005 docente presso il corso di perfezionamento Teorico-pratico in Odontoiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Firenze Dal 2005 al 2007 Prof. a contratto in Odontoiatria Pediatrica Sapienza Università di Roma corso «B». Dal 1996 a tutt’oggi collabora all’attività didattica teorico pratica e assistenziale con la Cattedra di Odontoiatria Pediatrica del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Svolge attività scientifica di ricerca nel campo della Pedodonzia e della Prevenzione,
dell’Endodonzia e dei Materiali dentali. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali del settore nonché relatore a Congressi Nazionali e Internazionali.