Laurea in Scienze Biologiche, specializzazione in Biochimica e Chimica Clinica

Attività scientifica di ricerche sugli effetti di stress chimico-fisici in diversi modelli cellulari in particolare cellule staminali, lievito, cellule endoteliali.  Autrice di 40 lavori scientifici su riviste internazionali.

Attuale attività principale è in campo odontoiatrico come coordinatore della prevenzione dell’infezione crociata, con particolare interesse al processo di ricondizionamento dei DM, disinfezione per superfici ad alto contatto clinico e del circuito idrico del riunito. Recentemente, l’interesse è rivolto alla prevenzione della trasmissione da COVID-19. Autrice di articoli scientifici su diversi aspetti del controllo dell’infezione crociata pubblicati su riviste internazionali e articoli su riviste divulgative e su Blog.

Dal 2009 collaborazione con H.Sacco (ora ASST Fatebenefratelli-Sacco), Milano, Odontoiatria, Dr.ssa A. Sparaco in ambito Linee guida per la prevenzione dell’infezione crociata in odontoiatria.

Dal 1992 collaborazione con Integrated Orthodontic Services srl, Lecco. www.ios-srl.com. in ambito Prevenzione infezione crociata in odontoiatria.