Laureato in Biotecnologie Mediche, specializzato in sicurezza e valutazioni di rischio chimico e biologico, formazione specifica e gestione dei flussi di lavoro e progettazione funzionale di laboratori scientifici e analitici.
Ha maturato esperienza come ricercatore presso il Telethon Institute of Genetics and Medicine (TIGEM) in Milano e quindi presso un’azienda chimica e biotecnologica, dapprima come ricercatore e poi come RSPP ed HSE Manager.
Dal 2013 ha avviato un’attività di consulenza professionale alle aziende su temi specifici del settore di salute e sicurezza in ambito sanitario, chimico e biotecnologico, in collaborazione con aziende di consulenza specializzate nel settore e con riviste online che si occupano di argomenti relativi alla sicurezza nel mondo del lavoro, con le quali collabora tutt’ora nella pubblicazione di articoli di settore.
Nel 2018 è entrato nell’assetto societario di Aware Lab Srl come responsabile dei Servizi per la Sicurezza sul Lavoro per la quale svolge attività di consulenza e formazione per clienti del settore chimico e biologico.
Docente – Formatore per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.I. 06/03/2013.