Ridere di cuore

Scegli il formato

Risparmia il 15%

Prezzo:
10,97 € New

Ridere di cuore

Il potere terapeutico della risata

  • Promo
II edizione
Pagine:
168
Formato:
13 x 20 cm
ISBN:
978-88-481-2688-5
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
04/2012
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Salute e Benessere > Nuovi Equilibri
Argomenti:
Benessere spirituale, Nuovi equilibri, Benessere psicofisico
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Un cuore capace di ridere è un cuore allenato a vedere le cose più profonde della vita. Le ultime scoperte delle neuroscienze e della fisica quantistica rivelano quanto sia importante l’apertura del cuore per un cambiamento di energia che favorisca un’evoluzione umana più armoniosa e felice.
Inoltre, il sorriso e il buon umore stimolano la produzione di endorfine, il cosiddetto ormone del benessere capace di rinforzare il sistema immunitario.
In questo libro l’autore tratta i vari aspetti del fenomeno della risata, per poi descrivere i benefici sul soma e sulla psiche illustrando le varie tecniche per reimparare a ridere e stare meglio.
Un potere, quello del riso, rigenerante e unificante descritto potentemente nelle Sacre Scritture dove la saggezza dice di essere stata fianco a fianco a Dio durante i momenti emozionanti della creazione: “E io fui le allegrie giorno per giorno, ridendo a Lui davanti in ogni punto, ridendo nel mondo sulla terra” (Libro dei Proverbi  8, 30-31).
È solo comprendendo le origini profonde del fenomeno della risata e dello spirito di humor che noi riprenderemo veramente a ridere di cuore.

La prefazione nel libro è di Laura Curino, autrice e attrice teatrale che ha fondato con altri il Laboratorio Teatro Settimo, compagnia di teatro di ricerca.


Allegati digitali

L'autore

Gianni Ferrario

Attore, autore teatrale, trainer, energizzatore, esperto in clima nelle organizzazioni, con il “pollice verde” nel mettere in relazione le persone e farle stare bene.
In veste di giullare zen® conduce spettacoli interattivi e percorsi formativi che sviluppano l’Intelligenza del cuore, portando una ventata di energia rigenerante grazie a tecniche originali e coinvolgenti come la Terapia della risata e la Coro-terapia che aprono i canali delle emozioni. Oltre che nelle aziende, in cui ha maturato una lunga esperienza attraverso incarichi dirigenziali, somministra pillole di sorriso e iniezioni di fiducia e di speranza anche in teatri, scuole, ospedali, carceri, gruppi e comunità. Da molti anni si è dedicato alla pratica e all’insegnamento di discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.
Il nuovo sito di Gianni Ferrario
Pagina Facebook

Recensioni

Interviste

  • 15/01/2015

    Ridi e libera la tua energia

    Spazza via le emozioni negative dalla tua vita
    Ridi e libera la tua energia
    Secondo l'antica filosofia cinese, la risata è un'esplosione di energia yang che parte dal cuore, si diffonde in tutto il corpo e restituisce benessere all'intero universo. La scienza conferma: ridere 15 minuti al giorno previene i disturbi cardiovascolari, allunga la vita, lenisce il [...]

    leggi tutta l'intervista

Video

http://www.youtube.com/watch?v=oWJuflRumTo

Contenuti rilevanti