Professione Influencer

Scegli il formato

Risparmia il 15%

Prezzo:
15,22 € New

Professione Influencer

Come si diventa “primi attori” del Web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti

  • Promo
I edizione
Pagine:
192
Formato:
15 x 21 cm
ISBN:
978-88-481-3771-3
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
11/2018
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Gestione d'Impresa > Crescita professionale
Argomenti:
Marketing, Social Network, Crescita professionale, Tecniche di comunicazione
Altri libri della stessa collana

Descrizione

“Inspire Me” è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende.
E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli per promuovere la tua azienda su Instagram?
Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare. Chi sono gli influencer, come lavorano, come sceglierli e analizzare il progetto, ma anche come diventare uno di loro, sono le risposte che trovi in questo libro: analisi, suggerimenti e interviste per capire “come si “muovono” loro e applicare queste modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda.
È un mondo in divenire, una modalità di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d’espressione e strumenti di lavoro. È possibile trarre delle linee guida ma, ancora più importante, è necessario capire in che direzione vanno questi cambiamenti.
L’hashtag ufficiale è: #professioneInfluencer


Allegati digitali

L'autore

Lino Garbellini

Lino Garbellini è laureato in Filosofia, giornalista, insegnante (nuovi media) e autore. Racconta la tecnologia da oltre 15 anni, negli articoli su quotidiani, riviste e sul suo blog (LinoKnows.it), ma anche nei suoi libri (Twitter per la Tua Vita e il Tuo Business e Scrivere per i Blog) e ai corsi di formazione (www.closetoyou.it).

La passione per le auto e per lo sport lo ha portato a scrivere anche di questi argomenti, segue dall'inizio il mondo dei social media ed è molto attivo su questi strumenti, in particolare Twitter (@lgarbell) e Instagram (instagram.com/lgarbell).

Presentazioni

  • 04/12/2018

    Milano - Lino Garbellini presenta "Professione influencer"

    - Mondadori Marghera - Milano

    MILANO - martedì 4 dicembre - ore 20.30

    Lino Garbellini presenta a Milano il suo nuovo libro "Professione Influencer".
    Introduce la serata la giornalista Manuela Pompas.
    Ospite Gianluca Perrelli (Country Manager Italy di Buzzoole).

    Appuntamento in Mondadori di via Marghera, per avere un posto riservato vi consigliamo di iscrivervi mandando una email all'indirizzo  manuela.pompas@gmail.com

  • 23/11/2018

    Lecce - Lino Garbellini presenta "Professione influencer"

    - laFeltrinelli - Lecce

    LECCE - giovedì 22 novembre- ore 17.00
    Lino Garbellini presenta il suo nuovo libro "Professione influencer. Come si diventa "primi attori" del Web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti". Modera l'incontro Luca Caputo, esperto di social media tourism.
    Appuntamento presso laFeltrinelli di Lecce (via Templari, 9). Vi aspettiamo alle 17.00 per scoprire [...]