Migliora la tua intelligenza

Scegli il formato

Risparmia il 15%

Prezzo:
15,22 € New

Migliora la tua intelligenza

Allenare la mente, imparare a studiare, comprendere la realtà

  • Promo
I edizione
Pagine:
352
Formato:
13 x 21 cm
ISBN:
978-88-481-3369-2
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
10/2018
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Gestione d'Impresa > Crescita personale
Argomenti:
Crescita personale
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Il primo vero manuale di razionalità; razionalità applicata alla vita di tutti i giorni (con un neologismo, raziologia), quindi concreta. Si basa su importanti ricerche degli ultimi anni, ma gran parte del materiale è inedito, frutto del lavoro di oltre un decennio.
Senza richiedere particolari competenze, il testo analizza le parti della logica e della statistica utili nelle scelte quotidiane e introduce la teoria della scelta razionale come pietra fondamentale per la gestione degli scenari incerti che dominano la nostra esistenza.
Grazie a una moderna razionalità, il lettore potrà accrescere la propria intelligenza esistenziale, necessaria per la massima qualità della vita; i numerosi test potrebbero sembrare semplici
e banali, ma la scarsa percentuale di risoluzione probabilmente è la prova più evidente che intelligenti non si nasce, si diventa.


Allegati digitali

L'autore

Roberto Albanesi

ROBERTO ALBANESI, laureato in Ingegneria Elettronica, dal 1987 si occupa di Well-being, la scienza che unendo una corretta visione della vita, una continua attività fisica e una sana alimentazione vuole portare chi la segue a un benessere duraturo.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Crescita personale