Manuale illustrato per la domotica a uso sociale

Formato: Cartaceo

Risparmia il 15%

Prezzo:
14,37 € New

Manuale illustrato per la domotica a uso sociale

La casa flessibile al servizio dell’uomo

  • Promo
II edizione
Pagine:
112
Formato:
21 x 29.7 cm
ISBN:
978-88-481-3483-5
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2018
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Elettrotecnica
Argomenti:
Elettrotecnica, Impianti elettrici, Domotica, Progettazione, Tecnologie industriali

Descrizione


Con la domotica decidere la tipologia d’impianto significa determinare i livelli di sicurezza, comfort, efficaciaenergetica e fruibilità con i quali si vuole realizzare l’abitazione. L’innovazione tecnologica e l’avvento della domotica hanno rivoluzionato il ruolo dell’impianto elettrico, qualificandolo quale elemento fondamentale per la soddisfazione di bisogni diversificati, anche di vitale importanza, della persona che abita e utilizza la casa: questo manuale è specificatamente dedicato a questi bisogni. Grazie alla semplicità e all’immediatezza della trattazione, il manuale può tornare utile anche alle persone interessate, agli operatori socio/sanitari o alle associazioni che vogliono conoscere soluzioni tecnologiche in grado di rendere più semplice la vita nella casa, così da aumentare le possibilità di autonomia delle persone anziane o con disabilità, o anche semplicemente migliorare il comfort di chi la abita.


Allegati digitali

Gli autori

Giovanni Del Zanna

Giovanni Del Zanna, architetto libero professionista, si occupa di Progettazione Accessibile con attenzione all’Utenza Ampliata per interventi in ambito sociale. Interessato ai temi tecnici e impiantistici della progettazione, si è occupato di applicazioni di Domotica ad Uso Sociale. Autore di pubblicazioni sull’argomento, è consulente Gewiss per la formazione. Dal 2006 è docente, per le tematiche di Accessibilità, al corso di Terapia Occupazionale della Facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano. www.gdzarchitetto.it

Massimiliano Malavasi

Ingegnere, svolge attività primaria di ricerca, formazione e consulenza alla progettazione impiantistica ed edilizia a professionisti e persone disabili.È specializzato nelle applicazioni della domotica rivolte all’autonomia e alla sicurezza della persona.