Manuale di pneumatica

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
79,20 € New

Manuale di pneumatica

  • Promo
II edizione
Pagine:
632
Formato:
17.5 x 24.5 cm
ISBN:
978-88-481-0541-5
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
03/2005
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Automazione Industriale
Argomenti:
Pneumatica, Progettazione industriale
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Questo manuale, completamente rinnovato rispetto all’edizione precedente, presenta una trattazione ampia e completa della tecnologia pneumatica. Partendo dai principi fisici di base e dalla strumentazione utilizzata, si passa alla descrizione e all’analisi dei componenti, all’uso delle tecniche digitali e al modo di organizzare i circuiti, alla progettazione dei sistemi e degli impianti pneumatici, alle applicazioni.
Un adeguato risalto è dedicato ai componenti e alle tecniche proporzionali, utilizzate sia nell’industria del controllo dei processi, sia nell’industria manifatturiera. Particolare attenzione è data agli aspetti ecologici e ambientali, alla sicurezza dei sistemi, ai problemi del risparmio energetico e dell’affidabilità e la vita dei componenti.
Nel testo sono poi descritti anche gli sviluppi più innovativi e le linee di tendenza di questa tecnologia. In particolare, a livello di componenti e di applicazioni vengono presentate soluzioni non convenzionali.
La trattazione è svolta in modo organico, la suddivisione in più parti e un accurato indice analitico permettono di raggiungere rapidamente l’argomento di interesse per il lettore. L’opera è adatta a fornire una formazione tecnica di alto livello e rende disponibili i principi per una progettazione accurata. La chiarezza del discorso, il continuo riferimento alle norme, il ricorso ai dati operativi e alle tecniche sperimentali ne fanno un testo estremamente utile non solo agli specialisti ma, in genere, a tutti i tecnici dell’automazione.

Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Pneumatica, Progettazione industriale