Manuale delle attività alberghiere

Formato: Cartaceo

Risparmia il 20%

Prezzo:
35,92 € New

Manuale delle attività alberghiere

  • Promo
I edizione
Pagine:
448
Formato:
17.5 x 24.5 cm
ISBN:
978-88-481-1563-6
Rilegatura:
Cartonato
Data pubblicazione:
06/2006
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Gestione d'Impresa
Argomenti:
Gestione alberghiera, Albergo
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Tutti i professionisti del mondo dell'ospitalità e chi già conosce il mondo alberghiero ai vari livelli troveranno in questo libro molte delle risposte che cercano e numerose proposte per migliorare le proprie capacità. Perché questo è un mestiere in continua evoluzione.

Le changement dans le changement, direbbero i francesi: da una semplice attività commerciale a un'attività industriale, che deve anche comunicare alla sua clientela, sempre più differenziata, la propria offerta.

Il testo vuole offrire gli strumenti di base a chi esercita i mestieri dell'hôtellerie, arricchendoli con esempi pratici, riflessioni, consigli e idee frutto di una lunga esperienza professionale dell'autore, svolta all'interno di catene alberghiere di prestigio e nella preparazione di seminari universitari.

I capitoli sono raggruppati in quattro macroargomenti: regole di accoglienza, marketing, amministrazione e gestione, normativa vigente.

L'autore

Claudio Nobbio

Claudio Nobbio è consulente di hotellerie, turismo e comunicazione per società private e per compagnie internazionali. È stato General Manager in alberghi del gruppo Wagons Lits e Accor.