Il potere della scrittura

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
19,12 € New

Il potere della scrittura

Come mettere nero su bianco le proprie emozioni per migliorare l’equilibrio psico-fisico

  • Promo
I edizione
Pagine:
262
Formato:
13.5 x 21 cm
ISBN:
978-88-481-3536-8
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
10/2017
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Gestione d'Impresa > Crescita personale
Argomenti:
Carriera e crescita personale, Benessere psicofisico, Auto-aiuto
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Scrivi che ti passa


Esprimere emozioni dolorose è difficile, ma ciò può migliorare considerevolmente l’equilibrio individuale.
La scrittura espressiva è una tecnica che prevede di dedicare parte del tempo a scrivere sulle esperienze traumatiche personali; ciò significa comprendere e gestire i disordini emotivi della vita.
Il potere della scrittura, testo lucido e appassionato, svela il percorso per avvicinarsi a questo esercizio di auto-aiuto semplicissimo ma potente e dimostra come migliori la salute fisica e mentale.
I due autori, docenti universitari e luminari del settore, spiegano che impiegare alcuni minuti al giorno alla scrittura delle proprie esperienze porti all’alleggerimento delle tensioni emotive, alla guarigione di vecchie ferite, al benessere psico-fisico, alla diminuzione dello stress, al miglioramento delle relazioni e al rafforzamento del sistema immunitario.
Il testo è rivolto essenzialmente a due tipologie di lettori: la prima comprende coloro che si trovano ad affrontare una situazione personale difficile e cercano diversi modi per superare il brutto periodo; nella seconda invece rientrano quei lettori incuriositi dalla scrittura espressiva e del suo funzionamento.


 


Allegati digitali

Gli autori

James W. Pennebaker

James W. Pennebaker è l’inventore della scrittura espressiva ed è professore emerito di psicologia alla University of Texas di Austin dove ha condotto numerose attività di ricerca. Ha pubblicato libri sui legami tra scrittura espressiva e la salute fisica e mentale.

Joshua M. Smyth

Joshua M. Smyth è professore di Salute e comportamento presso la Facoltà di Medicina della Pennsylvania State University. Ha condotto numerose ricerche sulla scrittura espressiva e su altri metodi innovativi per la promozione della salute e del benessere e affrontare lo stress.


Contenuti rilevanti