Guida alla corretta nutrizione

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
23,92 € New

Guida alla corretta nutrizione

Una grande risorsa per una vita più sana

  • Promo
I edizione
Pagine:
288
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2864-3
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2013
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Salute e Benessere > Natura & Salute > Nutrizione
Argomenti:
Nutrizione, Benessere
Altri libri della stessa collana

Descrizione

La Guida alla corretta nutrizione è un libro da leggere! Una guida per chi cerca il modo più sano di mangiare. Con ogni capitolo scritto da un medico diverso, con esperienze diverse nel campo della nutrizione, questa guida sfata le diete alla moda ed esplora i molti lati, a volte oscuri, di una sana alimentazione.
Il libro si articola in cinque parti. La prima affronta aspetti di carattere generale come la lettura delle etichette alimentari e il concetto di “dieta sana”. La seconda esamina nel dettaglio i nutrienti che compongono una sana alimentazione. La terza parte affronta in modo specifico il tema della nutrizione in relazione alle diverse fasce di età e in base al sesso, illustrando gli alimenti più indicati, per esempio, per l’infanzia, per la donna o per l’uomo adulto, per la gravidanza e per la terza o quarta età. La quarta parte consiglia una serie di misure nutrizionali utili a prevenire o tenere sotto controllo malattie come il diabete, le patologie cardiovascolari, l’obesità e il cancro. La quinta e ultima parte si rivolge ai lettori che possiedono un interesse specifico per la fisiologia, la biochimica e la biologia molecolare della nutrizione. Il libro si conclude con una serie di tabelle cui si potrà fare riferimento nella lettura dei diversi capitoli.


Allegati digitali

L'autore

American College of Endocrinology

L’AMERICAN COLLEGE OF ENDOCRINOLOGY è un’organizzazione medico scientifica, educativa e caritatevole dedicata a promuovere l’arte e la scienza della clinica endocrinologica, del diabete e del metabolismo per il miglioramento della cura del paziente e della salute pubblica.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Nutrizione, Benessere