Autodesk Revit Architecture 2012

Formato: Cartaceo

Risparmia il 20%

Prezzo:
35,92 € New

Autodesk Revit Architecture 2012

Guida avanzata

  • Promo
I edizione
Pagine:
624
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2696-0
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
11/2011
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Informatica > Costruzioni, Architettura, Design > I Manuali
Argomenti:
CAD, Progettazione, Informatica e internet
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Questa guida aggiornata alla versione 2012 di Revit Architecture tratta in modo approfondito la creazione e la gestione delle Famiglie, che consentono ai progettisti di generare oggetti architettonici adatti alle proprie necessità, anche le più complesse, per ottenere tavole tecniche complete fin nel minimo dettaglio e quindi per sfruttare Revit al 100%. Il manuale è scritto da architetti professionisti e formatori che vantano anni di esperienza sia nell’insegnamento del programma sia nell’utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall’architettura all’arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano. Gli autori si sono posti l’obbiettivo di fornire al professionista tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie a personalizzare gli oggetti e le funzioni del software, seguendo una curva di apprendimento graduale che semplifica la comprensione delle tematiche trattate: questo libro insegna tutte le tecniche più utilizzate per la personalizzazione delle Famiglie, partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come personalizzare sia gli oggetti 2D di documentazione sia gli oggetti 3D architettonici più utilizzati all’interno del progetto.

Gli argomenti trattati: - Strumenti per la creazione di solidi 3D - Uso e gestione dei Materiali nella nuova versione 2012 - Creazione degli elementi architettonici - Personalizzazione delle Famiglie di sistema - Creazione di Famiglie caricabili - Creazione di Famiglie locali - Uso dei parametri, delle formule e delle istruzioni condizionali - Creazione di librerie e cataloghi dei Tipi

Nel Booksite: - Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume - Tutte le immagini a colori - Risorse web e link per Revit Architecture - Link a Patch e Service pack per tutte le versioni - News e aggiornamenti sul programma e sul libro

Gli autori

Simone Pozzoli

Simone Pozzoli è un professionista della formazione, Autodesk Approved Instructor (ID 43945), con grande esperienza nell’uso di Revit nel lavoro di tutti i giorni e nell’insegnamento dello stesso presso un Autodesk Training Center.

Werner Stefano Villa

Werner Stefano Villa, architetto e designer, è esperto di progettazione e prototipazione rapida per il settore dell'industrial design, occupandosi di consulenza professionale e affiancamento progettuale.
Libero professionista dal 1998, è specializzato in progettazione architettonica, progettazione d'interni, design, space planning, comunicazione grafica e gestione del workflow lavorativo. Come docente certificato Auotdesk, si occupa, inoltre, di didattica presso il centro di formazione ufficiale AM4 e di consulenza grafica informatizzata.
Dal 2003 è docente a contratto presso la Facoltà (ora Scuola) del Design del Politecnico di Milano nei corsi di Design del Prodotto Industriale e Design degli interni, e dal 2015 è docente a contratto presso la libera Università di Bolzano nel corso di Design e Fabbricazione digitale.
Dal 2016 è collaboratore esterno presso la Scuola di Architettura delle costruzioni del Politecnico di Milano in merito all'uso del software BIM Oriented per la laurea magistrale dell'ateneo.


Altri libri di questi autori