La piegatura della lamiera

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
15,92 € New

La piegatura della lamiera

Le basi e le tecniche operative

  • Promo
I edizione
Pagine:
136
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-3545-0
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
10/2017
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Tecnologie Industriali
Argomenti:
Lamiera
Altri libri della stessa collana

Descrizione

La pressopiegatura è un nodo fondamentale nel processo di lavorazione della lamiera. Tuttavia troppo spesso si assiste a improvvisazioni e ad approcci auto-didattici che limitano enormemente le potenzialità di macchine e operatori.
In questa guida si parla di pressopiegatura in ogni suo aspetto e con un approccio estremamente pratico, sono infatti riversate nel manuale sia l’esperienza lavorativa diretta dell’autore sia quella come formatore tramite l’Accademia della Piegatura.
Il testo è corredato da schemi e sequenze di immagini passo-passo, per illustrare al meglio le tecniche, inoltre tramite codici QR si accede a diversi filmati in cui si visualizzano i processi descritti.
In un’era di progresso e Industria 4.0 c’è l’enorme necessità di accrescere un fattore ancora così preponderante in pressopiegatura: quello umano.
Il testo si rivolge quindi sia a chi vuole formarsi in questo settore sia a chi si è fatto un’esperienza, spesso da autodidatta, ma vuole darsi conoscenze teoriche e pratiche. Interessa inoltre gli imprenditori del settore che vogliano formare i propri dipendenti.


Allegati digitali

L'autore

Emiliano Corrieri

Emiliano Corrieri è perito meccanico e ha maturato anni di esperienza nella lavorazione della lamiera in diversi ambiti quali: il taglio laser, l’assemblaggio, la finitura e soprattutto la pressopiegatura, in aziende di grandissima reputazione nelle lavorazioni speciali e di alta qualità. E’ co-fondatore e docente dell’Accademia della Piegatura, la prima scuola tecnico-pratica di piegatura della lamiera.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Lamiera