La parte abitata della Rete

Scegli il formato

Risparmia il 15%

Prezzo:
12,67 € New

La parte abitata della Rete

  • Promo
I edizione
Pagine:
184
Formato:
15 x 21 cm
ISBN:
978-88-481-1972-6
Rilegatura:
Brossura con alette
Data pubblicazione:
02/2007
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > Internet e
Argomenti:
Social Network
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Più che un manuale o un saggio, questa è una guida turistica: racconta di una parte di Internet che cresce in fretta e sta facendo parlare molto di sé. Nasce con i blog, i wiki, il podcasting e i social network: un numero esplosivo di persone sta utilizzando gli strumenti più maturi di Internet per esprimere punti di vista e per condividere competenze, dando vita a nuove forme di opinione pubblica e a sistemi innovativi di mediazione tra le diverse visioni del mondo.
Dentro La parte abitata della Rete i cittadini digitali stanno imparando a essere nodi in un sistema creativo ricco di opportunità e questo processo già oggi influenza il modo in cui si fa informazione, cultura, politica e mercato.
Il libro prende avvio dalla geografia di questo mondo digitale ed esamina gli strumenti con cui se ne acquisisce la residenza, per poi approfondire i processi che determinano i comportamenti online, i meccanismi della collaborazione e il modo in cui si misurano i benefici individuali e collettivi.

Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Social Network