Dermocosmetologia

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
27,92 € New

Dermocosmetologia

Dall’inestetismo al trattamento cosmetico

  • Promo
I edizione
Pagine:
464
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2626-7
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
03/2011
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Tecnica Farmaceutica e Cosmetica
Argomenti:
Dermocosmesi, Dermatologia, Cosmetica, Bellezza, Estetica

Descrizione

Le nuove scienze dermocosmetiche rappresentano un interessante punto d’incontro tra la dermatologia e la cosmetologia e operano in uno scenario ampliato in cui la conoscenza degli aspetti anatomo-funzionali della pelle risulta fondamentale per comprendere il meccanismo d’azione dei cosmetici.

Partendo dall’analisi dettagliata della cute, il testo riunisce i fondamenti della dermocosmetologia per arrivare a una descrizione sistematica delle sostanze funzionali dedicate al trattamento degli inestetismi.

Il libro si propone di: esaminare l’anatomia, la fisiologia e le funzioni della pelle; analizzare i principali inestetismi; fornire ai lettori gli elementi necessari sia per conoscere i prodotti cosmetici e strutturare in modo efficace il consiglio dermocosmetico, sia per proporre trattamenti mirati.

Il volume è arricchito da un estratto delle tabelle INCI, utile agli operatori per leggere più agevolmente le etichette dei prodotti cosmetici. Le illustrazioni, a colori e in bianco e nero, consentono di visualizzare l’anatomia della cute e dei suoi annessi. L’indice analitico è un ulteriore ausilio alla consultazione.

Un manuale che guida i professionisti nelle loro scelte quotidiane.

L'autore

Andrea Bovero

Giornalista, scrittore e formatore, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle. Dopo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e il dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche ha focalizzato la propria attività di  ricerca nel settore delle Scienze Dermocosmetiche. Si occupa di comunicazione scientifica e insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso prestigiose Università in Italia e all’estero.

È presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO) Sezione Italia, direttore scientifico dell’Istituto Internazionale Scienze del Benessere e direttore artistico del “Beauty Capital’s Award”.

È inoltre direttore della rivista Estetica Moderna (casa editrice Tecniche Nuove), curatore di numerose rubriche di dermocosmetologia sui giornali del settore e autore di centinaia di pubblicazioni e interviste sulle principali testate scientifiche e divulgative.

È invitato come relatore a congressi e seminari, in Italia e all’estero, e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche in qualità di esperto e conduttore.

Con la casa editrice Tecniche Nuove ha pubblicato i libri Comunicare la Bellezza e il Benessere (2009), Dermocosmetologia: dall'inestetismo al trattamento cosmetico (2011), SPA Management: scegliere, gestire, lavorare nel Benessere (2013), Le tre anime della comunicazione (2015).


Altri libri di Andrea Bovero
Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Dermocosmesi, Dermatologia, Cosmetica, Bellezza, Estetica