Dalle fragranze al profumo 2017
Tecniche Nuove formazione

Dalle fragranze al profumo 2017

Corso di Aggiornamento Professionale

D'Agostinis Giovanni, Claudia Scattolini, Stefano Manfredini

Erogazione:
Formazione sul campo
Data inizio:
08/10/2017
Durata in ore:
24
Da fruire entro:
12/11/2017
Destinatari:
Addetti alla produzione, Addetti alla vendita, Commesso/a, Erboristi, Estetisti, Farmacisti, Operatori del benessere, Operatori di estetica
Argomenti:
Farmacia, Erboristeria, Salute benessere bellezza, Centri estetici e SPA, EVENTI RESIDENZIALI

Obiettivo formativo:

La Scuola di Profumeria - Corso di alta formazione professionale - è suddiviso in due step:
1) Formazione a Distanza (FAD)

2) Formazione Residenziale (in aula) suddivisa in tre giornate (8 ottobre, 22 ottobre, 12 novembre)
c/o Accademia Tecniche Nuove Via Eritrea 21 Milano



La frequenza e il superamento dei test del corso online "Dalle materie prime alle fragranze" sono propedeutici alla formazione residenziale.

L’attività in aula, grazie al continuo scambio con gli esperti, sarà mirata all'acquisizione di conoscenze di natura applicativa utilizzabili nell'ambito lavorativo e professionale. Le lezioni frontali saranno svolte con l’ausilio di esercitazioni e strumenti volti alla facilitazione dell’apprendimento degli argomenti esposti.

Il corso è a numero chiuso, massimo 21 partecipanti.

Vantaggi:

Il programma è stato creato pensando alla formazione professionale di quanti ambiscono a lavorare nel settore della profumeria e della cosmetica.
Conoscere il mondo dei profumi, il linguaggio specifico, le tecniche di comunicazione e di vendita sono caratteristiche fondamentali per poter fornire risposte efficaci alle esigenze dei clienti del settore.

Il corso si propone di far acquisire agli operatori del settore le conoscenze e i mezzi per essere in grado di affrontare le domande del cliente con professionalità, capirne le esigenze e colmare le sue richieste con sicurezza e competenza.

CONOSCERE PER DIVENIRE "ESPERTO IN PROFUMI"



L'attestazione dell'intero percorso formativo sarà rilasciata dall’Accademia Tecniche Nuove e dall’Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, previo superamento dei test di apprendimento previsti - online e residenziale.

Programma del corso

Responsabili scientifici: Dott. Giovanni D’Agostinis