Visualizza solo
Filtra risultati
Argomenti

Articoli da 1 a 2 di 2 totali

Massimo Teodorani

Astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell'acqua a 22 GHz in candidati pianeti extrasolari.

In parallelo alla ricerca astrofisica Teodorani ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il "fenomeno luminoso di Hessdalen", dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo.

Massimo Teodorani svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.

Imposta ordine ascendente
  1. Tesla, Lampo di Genio - MGE

    Tesla, Lampo di Genio

    La storia e le scoperte del più geniale inventore del ventesimo secolo

    Massimo Teodorani

    Pagine:
    128
    Formato:
    13.5 x 20.5 cm
    ISBN:
    9788862293327
    Rilegatura:
    Brossura
    Data pubblicazione:
    07/2012
    Tutto sulla vita di Nikola Tesla, sulla sua formazione, le sue invenzioni e inclinazioni, la sua intelligente sensibilità… La storia della scienza non sempre ha reso il giusto tributo a coloro che ne sono stati i veri protagonisti, al contrario spesso ha dato spazio a impostori, opportunisti senza scrupoli, o a veri e propri ladri di idee. Nikola Tesla è stato uno dei più originali inventori che il mondo abbia mai conosciuto, è a lui che dobbiamo l’energia elettrica – in particolare le corre...
    Vai alla scheda

    10,80 €

    Vai alla scheda

  2. Il Segreto di NIKOLA TESLA - Macrovideo

    Il Segreto di Nikola Tesla. Il film.

    DVD Film + Libro Un film capolavoro di Krsto Papic, interpretato magistralmente da Petar Bozovic con la partecipazione straordinaria di Orson Welles. La vita di Nikola Tesla, il grande scienziato "dimenticato". L'uomo che, vivendo a cavallo tra '800 e '900, ha illuminato il mondo con la corrente alternata e ha reso possibili invenzioni rivoluzionarie come la radio. Nuova edizione doppiata in iataliano.
    Vai alla scheda

    19,50 €

    Vai alla scheda

Imposta ordine ascendente