Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
15,92 € New

Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli

  • Promo
I edizione
Pagine:
208
Formato:
16 x 21.5 cm
ISBN:
978-88-481-2188-0
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
02/2008
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Salute e Benessere > Natura & Salute > Per i bambini
Argomenti:
Pediatria

Descrizione

La sedentarietà infantile è una minaccia sempre più diffusa nella nostra società, tanto che un italiano su quattro è obeso sin dalla pubertà. “Non dimentichi di fargli fare un po’ di movimento”, dice il pediatra. Già, ma quando si tratta di convincere i bambini ad andare in piscina, o semplice-mente ad abbandonare la playstation per correre fuori, il mestiere di genitore si fa critico.
Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli è stato scritto proprio per venirvi in aiuto in questa fase. L’esperienza di un nutrizionista che ha seguito squadre di giovani atleti, un medico fra i più ascoltati divulgatori scientifici, uno psicologo dello sport di fama vi guideranno a colpo sicuro verso l’obiettivo. E scoprirete che, con le proposte e le “armi persuasive” giuste, nulla è più facile che appassionare i vostri figli al movimento. Perché saltare, correre, giocare è nel loro istinto naturale.
Con un approccio che privilegia il divertimento rispetto alla competitività e tiene in grande consi-derazione il ruolo della personalità specifica di ogni bambino, Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli vi offrirà decine di spunti, proposte consigli autorevoli. Grazie anche alla sua sezione di indicazioni alimentari, aiuterà tutta la famiglia – voi compresi! – a ritrovare il benessere e il buonumore.
A volte basta poco per sentirsi bene, guadagnare in forma e divertirsi all’aria: semplice ed efficace,  Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli è un piccolo-grande investimento per il benessere di domani dei vostri ragazzi.

Gli autori

Attilio F. Speciani

Attilio F. Speciani medico chirurgo, specializzato in allergologia e immunologia, tiene in tutta Italia corsi per medici e nutrizionisti sulla terapia delle intolleranze alimentari. Direttore scientifico www.eurosalus.com È componente dell’European Academy of Allergology e del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per i progetti attivati di medicina complementare. È condirettore scientifico della rivista Medicina naturale e autore di libri e lavori scientifici sul trattamento delle allergie e delle intolleranze alimentari.

Luca Speciani

LUCA SPECIANI è medico chirurgo e agronomo alimentarista con master internazionale in nutrizione e dietetica. Ideatore della DietaGIFT e coordinatore del gruppo dei medici di segnale, è presidente dell’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale). È docente di master universitari a Milano e Roma. Maratoneta e triathleta, e istruttore Fidal, Fitri e NW, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona.
www.dietaGIFT.it - www.medicinadisegnale.it

Pietro Trabucchi

Pietro Trabucchi, psicologo dello sport e professore incaricato all’Università di Verona, si occupa da anni di allenamento mentale agli sport di resistenza. Autore di alcuni libri sull’argomento, è preparatore psicologico delle squadre nazionali di triathlon e sci nordico. Collabora da anni con la rivista “Correre”.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Pediatria