Guida pratica alla DietaGIFT

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
7,92 € New

Guida pratica alla DietaGIFT

  • Promo
I edizione
Pagine:
128
Formato:
14.3 x 21 cm
ISBN:
978-88-481-2096-8
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
04/2007
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Salute e Benessere > Le Guide di Natura & Salute
Argomenti:
Diete
Altri libri della stessa collana

Descrizione

La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale. Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo.

Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente.

In sintesi le regole fondamentali sono:



  • a) tre pasti al giorno, con colazione da re

  • b) frutta e verdura libere, ai pasti e fuori pasto

  • c) cibi sì e cibi no

  • d) il monopiatto per pranzo e cena;

  • e) imparare a muoversi con intelligenza


Il libro contiene anche ricette e uno schema di menu per portare avanti un ciclo di tre settimane di DietaGIFT.

Gli autori

Attilio F. Speciani

Attilio F. Speciani medico chirurgo, specializzato in allergologia e immunologia, tiene in tutta Italia corsi per medici e nutrizionisti sulla terapia delle intolleranze alimentari. Direttore scientifico www.eurosalus.com È componente dell’European Academy of Allergology e del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per i progetti attivati di medicina complementare. È condirettore scientifico della rivista Medicina naturale e autore di libri e lavori scientifici sul trattamento delle allergie e delle intolleranze alimentari.

Luca Speciani

LUCA SPECIANI è medico chirurgo e agronomo alimentarista con master internazionale in nutrizione e dietetica. Ideatore della DietaGIFT e coordinatore del gruppo dei medici di segnale, è presidente dell’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale). È docente di master universitari a Milano e Roma. Maratoneta e triathleta, e istruttore Fidal, Fitri e NW, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona.
www.dietaGIFT.it - www.medicinadisegnale.it


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Diete