Autodesk 3ds Max 2013

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Autodesk 3ds Max 2013

Guida per architetti, progettisti e designer

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I edizione
Pagine:
1060
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2788-2
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
06/2012
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > I Manuali
Argomenti:
CAD, Progettazione, Illluminazione, Informatica e internet, Architettura, Design, Design
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Il libro, completo sotto ogni punto di vista, insegna l’uso di Autodesk 3ds Max nei campi in cui è il software più diffuso e utilizzato: l’architettura, il design e la meccanica.
Il testo ricalca il reale processo produttivo, dall’impostazione iniziale della scena fino al rendering finito, da consegnare al cliente. Vengono approfonditi tutti gli strumenti e le funzioni necessarie alle fasi di modellazione, illuminazione, studio dei materiali, integrazione con sfondi fotografici e rendering. Inoltre, vi sono anche argomenti avanzati quali l’animazione, i sistemi particellari, la simulazione fisica della dinamica, la progettazione illuminotecnica e gli effetti speciali utili al raggiungimento di un fotorealismo completo.
Aggiornata all’ultima versione del programma, questa guida è adatta sia a chi si avvicina a esso per la prima volta sia a chi ne è già esperto, grazie all’enorme quantità di spiegazioni, suggerimenti, trucchi ed esercitazioni.
La pubblicazione è valida ai fini della preparazione per gli esami Certified Associate e Certified Professional su 3ds Max Design.

 Gli argomenti trattati:
- Novità della versione 2013
- Concetti di base, interfaccia grafica e uso delle finestre di lavoro
- Operazioni di base, gestione di scene e modelli
- Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software
- Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio
- Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia
- Illuminazione realistica di scene esterne, interne e con luci fotometriche
- Creazione e gestione di materiali
- Inserimenti fotografici per impatti ambientali
- Animazione, controller di movimento e cinematica inversa
- Simulazione dinamica con Reactor e MassFX
- Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis
- Profondità di campo, bagliori, luci volumetriche e caustiche
- Rendering di scene statiche e animate con NVIDIA mental ray
- Rendering con NVIDIA iray
- Rendering in rete con Backburner
- Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi

Nel Booksite:
- Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume
- Tutte le immagini a colori
- Risorse web per 3ds Max e 3ds Max Design
- Link a Patch e Service pack
- News e aggiornamenti sul software e sul libro


Allegati digitali

View FileIndice - 3ds Max 2013    246.21 KB

L'autore

Emiliano Segatto

Emiliano Segatto è Autodesk Certified Instructor (ACI) per 3ds Max, trainer ufficialmente certificato dalla casa madre a livello mondiale. Tiene corsi professionali sull’uso di 3ds Max, 3ds Max Design, mental ray e iray. È esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, ha grande esperienza nell’uso di questi software con i quali produce rendering e animazioni per i settori dell’architettura, del design, dell’arredo e della meccanica. Come autore, traduttore e redattore, dal 1999 ad oggi si è occupato di numerosi testi di informatica e grafica sulle diverse release dei software Autodesk più famosi, quali 3ds Max, mental ray, 3ds VIZ, VIZ Render, Revit Architecture, AutoCAD, AutoCAD Architecture.