QDT 2012 (Quintessence of Dental Technology 2012) - Quintessenza Ediioni

Formato: Cartaceo

Risparmia il 15%

Prezzo:
85,00 € New

QDT 2012 (Quintessence of Dental Technology 2012)

  • Promo
I edizione
Pagine:
232
Formato:
0 x 0 cm
ISBN:
9788874921768
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
12/2012
Editore:
Quintessenza Edizioni
Argomenti:
Parodontologia, Ortodonzia, Estetica, Odontotecnica, Odontoiatria

Descrizione

Un approccio globale al problem solving in odontoiatria estetica richiede la rappresentazione di diverse discipline per ridefinire le complicanze al di fuori dei normali confini e raggiungere soluzioni basate su una nuova comprensione di situazioni complesse.
Il connubio tra menti diverse, ciascuna con il proprio background, può ispirare nuovi punti di riferimento per il trattamento dentale estetico. Però, tale approccio può essere oneroso e difficile per ovvi motivi. Oggi, i professionisti sono quindi spronati ad allargare l’orizzonte, approfondendo le discipline al di fuori del loro campo di competenza. I professionisti fortemente focalizzati su un ambito rimangono necessari, ma quelli che hanno una visione globale e quelli che cercano collaborazione e continua conoscenza sono maggiormente portati al successo.

Comprendere i limiti – quelli dei materiali e delle tecniche che vogliamo utilizzare e di una particolare situazione, considerando anche i nostri stessi limiti – è di maggior importanza che non il conoscere la percentuale di successo di un determinato approccio al trattamento o alla pianificazione.
Nella moderna odontoiatria, i fallimenti sono potenzialmente catastrofici e la loro riparazione è stressante, onerosa e disagevole per il paziente e per l’odontoiatra e l’odontotecnico. Quando si analizzano attentamente i fattori limitanti, è possibile anticipare e prevenire fallimenti, con un’opportunità dinamica di allargare le frontiere e le strategie per la pianificazione del trattamento dentale estetico. Sebbene questo esercizio di apprendimento richieda sforzo, duro lavoro e perseveranza, ci porta a sviluppare una diversa attitudine mentale, incoraggiando una migliorata resilienza interna che alimenta il successo.

Da 35 anni, Quintessence of Dental Technology è una preziosa fonte di ispirazione, con articoli che presentano lo stato dell’arte di ciò che è fondamentale per la riabilitazione dentale estetica. In questo numero celebrativo, tutti gli articoli sono stati attentamente selezionati per fornire ai lettori gli esempi migliori dei nuovi approcci alla pianificazione del trattamento e alla gestione dell’influenza del colore, della dinamica luminosa dei materiali estetici, della comunicazione, della fotografia, della scienza dei materiali, della composizione dentale, della connessione perio-protesica, della conservazione del dente e dei requisiti per un trattamento estetico avanzato.