Automazione pneumatica

Formato: Cartaceo

Risparmia il 15%

Prezzo:
23,72 € New

Automazione pneumatica

Componenti, applicazioni e soluzioni verso l’Industria 4.0

  • Promo
II edizione
Pagine:
248
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-3783-6
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
08/2018
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Automazione Industriale
Argomenti:
Pneumatica, Impianti industriali, Progettazione, Sicurezza macchine, Progettazione industriale
Altri libri della stessa collana

Descrizione


Lo sviluppo tecnologico nel campo dell’automazione industriale è in rapida evoluzione, spinto dalle innovative applicazioni dell’Industria 4.0.


Per poter automatizzare gli impianti di produzione i progettisti si rivolgono al mercato dei componenti valutando semplicità, funzionalità, sicurezza, ergonomia, manutenibilità, affidabilità e costi. Ecco perché, ancora oggi, la pneumatica viene largamente utilizzata per risolvere molti problemi di automazione in modo vantaggioso, questo approccio richiede però attenzione al trattamento e alla qualità dell’aria compressa, all’efficienza energetica, alla sicurezza e all’interfacciamento con l’elettronica.


La forte integrazione con le moderne tecnologie Industry 4.0 permette inoltre di sfruttare al meglio le caratteristiche della pneumatica, migliorandone le prestazioni e fornendo soluzioni all’avanguardia.


Il testo accompagna gradualmente il lettore verso la moderna pneumatica applicata all’automazione, partendo dai principi, passando ai componenti, alla simbologia e agli schemi funzionali, quindi integrando le applicazioni nei moderni sistemi di comando e di controllo in modo semplice ed efficace. Un nuovo capitolo dedicato ai sistemi Industry 4.0 ne arricchisce il valore.


 


 


Festo C.T.E. è una società del gruppo Festo che opera nel campo della consulenza e della formazione, anche con una propria Industrial Management School, offrendo i propri servizi alle maggiori realtà industriali. Inoltre è leader mondiale nel campo delle strategie e degli ambienti di apprendimento rivolti alle scuole tecniche, scientifiche e professionali di ogni ordine e grado, nonché per le università e gli istituti di ricerca, dove opera come system integrator per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica.


Allegati digitali