Autodesk Revit 2018 per l’Architettura

Formato: Cartaceo

Risparmia il 20%

Prezzo:
47,92 € New

Autodesk Revit 2018 per l’Architettura

Guida completa per la progettazione BIM

  • Promo
I edizione
Pagine:
1032
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-3379-1
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
11/2017
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > I Manuali
Argomenti:
CAD, Progettazione, Cantiere, Informatica e internet, Architettura
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Il libro è un manuale completo di 1000 pagine per la progettazione architettonica BIM con Autodesk Revit 2018, il noto software di casa Autodesk che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. Revit è ancora più veloce quando è necessario fare modifiche: è sufficiente lavorare sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata.
Il volume è pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre progetti 3D completi di modello e famiglie personalizzate, elementi di planimetria, documentazione (tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, computi), impostare le fasi di progetto e le revisioni, realizzare i rendering.
Gli argomenti affrontati permettono di imparare il software in modo completo da zero: non è richiesta la conoscenza di AutoCAD e nemmeno del disegno 3D. Partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico: il fiore all’occhiello del manuale è la realizzazione progressiva, integrata nelle esercitazioni, di un progetto architettonico completo.
Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).


Gli argomenti trattati:
- Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste
- Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria
- Modellazione concettuale volumetrica
- Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto
- Importazione file da AutoCAD.
- Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata
- Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni
- Uso delle varianti e delle revisioni
- Rendering del modello 3D
- Analisi energetica con A360
- Dynamo


Allegati digitali

Gli autori

Simone Pozzoli

Simone Pozzoli è un professionista della formazione, Autodesk Approved Instructor (ID 43945), con grande esperienza nell’uso di Revit nel lavoro di tutti i giorni e nell’insegnamento dello stesso presso un Autodesk Training Center.

Werner Stefano Villa

Werner Stefano Villa, architetto e designer, è esperto di progettazione e prototipazione rapida per il settore dell'industrial design, occupandosi di consulenza professionale e affiancamento progettuale.
Libero professionista dal 1998, è specializzato in progettazione architettonica, progettazione d'interni, design, space planning, comunicazione grafica e gestione del workflow lavorativo. Come docente certificato Auotdesk, si occupa, inoltre, di didattica presso il centro di formazione ufficiale AM4 e di consulenza grafica informatizzata.
Dal 2003 è docente a contratto presso la Facoltà (ora Scuola) del Design del Politecnico di Milano nei corsi di Design del Prodotto Industriale e Design degli interni, e dal 2015 è docente a contratto presso la libera Università di Bolzano nel corso di Design e Fabbricazione digitale.
Dal 2016 è collaboratore esterno presso la Scuola di Architettura delle costruzioni del Politecnico di Milano in merito all'uso del software BIM Oriented per la laurea magistrale dell'ateneo.