Autodesk AutoCAD 2018

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
31,92 € New

Autodesk AutoCAD 2018

Guida completa per architettura, meccanica e design

  • Promo
I edizione
Pagine:
558
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-3376-0
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2017
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > Cad-Cam
Argomenti:
CAD, Progettazione, Progettazione, Informatica e internet, Architettura, Design, Design
Altri libri della stessa collana

Descrizione

La guida è uno strumento di apprendimento completo per AutoCAD 2018 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell’architettura, della meccanica e del design.
Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell’autore nell’uso del software e nell’insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico.
Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta l’intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche.
L’autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk.
Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.

Gli argomenti trattati:
- Concetti basilari e interfaccia grafica
- Gestione dei file e dei template
- Strumenti per il disegno di precisione
- Comandi di disegno, di modifica e di costruzione del disegno
- Uso dei layer e proprietà degli oggetti
- Creazione di testi, annotazioni e tabelle
- Quotatura del progetto
- Uso degli oggetti annotativi
- Disegno parametrico
- Creazione di blocchi statici e dinamici
- Attributi di blocco
- Inserimento dall’esterno di disegni e xrif
- Impaginazione del disegno e messa in scala
- Creazione delle tavole tecniche
- Modellazione e visualizzazione 3D
- Illuminazione e applicazione dei materiali
- Rendering
- Stampa 3D e fabbricazione digitale


Allegati digitali

View FileIndice - AutoCAD2018    141.13 KB

L'autore

Werner Stefano Villa

Werner Stefano Villa, architetto e designer, è esperto di progettazione e prototipazione rapida per il settore dell'industrial design, occupandosi di consulenza professionale e affiancamento progettuale.
Libero professionista dal 1998, è specializzato in progettazione architettonica, progettazione d'interni, design, space planning, comunicazione grafica e gestione del workflow lavorativo. Come docente certificato Auotdesk, si occupa, inoltre, di didattica presso il centro di formazione ufficiale AM4 e di consulenza grafica informatizzata.
Dal 2003 è docente a contratto presso la Facoltà (ora Scuola) del Design del Politecnico di Milano nei corsi di Design del Prodotto Industriale e Design degli interni, e dal 2015 è docente a contratto presso la libera Università di Bolzano nel corso di Design e Fabbricazione digitale.
Dal 2016 è collaboratore esterno presso la Scuola di Architettura delle costruzioni del Politecnico di Milano in merito all'uso del software BIM Oriented per la laurea magistrale dell'ateneo.