Autodesk 3ds Max 2018

Formato: Cartaceo

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55,92 € New

Autodesk 3ds Max 2018

Guida per architetti, progettisti e designer

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I edizione
Pagine:
1102
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-3373-9
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2017
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > I Manuali
Argomenti:
CAD, Progettazione, Illluminazione, Informatica e internet, Architettura, Design, Design
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Il libro tratta l’utilizzo di Autodesk 3ds Max 2018 per la creazione di rendering nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, ed è un testo di riferimento integrale e completo sia per utenti neofiti sia per quelli navigati, basato su una curva di apprendimento ottimale che garantisce l’apprendimento.
Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l’uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, passando per la modellazione, l’illuminazione, la progettazione di materiali, l’animazione avanzata e gli effetti speciali.
L’autore è un istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), un riconoscimento rappresentante il massimo livello della qualità formativa, che si riflette sulla qualità del metodo espositivo, allineato ai più alti standard internazionali.


Gli argomenti trattati:

- Novità della versione 2018, interfaccia grafica e uso delle viewport
- Operazioni di base, gestione di scene e modelli
- Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software
- Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio
- Importazione di nuvole di punti da laser scanner
- Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia
- Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa
- Creazione e gestione di materiali fotorealistici
- Inserimenti fotografici per impatti ambientali, corrispondenza prospettica
- Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi
- Controller di movimento, cinematica inversa, dinamica con MassFX
- Rendering con NVIDIA mental ray, NVIDIA iray, ART Renderer e A360
- Campionamento Unified, IBL, Final Gather, Photon Map, Indirect Diffuse
- Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis
- Effetti avanzati: profondità di campo, bokeh, luci volumetriche e caustiche
- Rendering di scene con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray
- Rendering in rete con Backburner e creazione rendering stereoscopici 3D
- Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi


Nel Booksite:

- Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume
- Risorse web per 3ds Max
- Link a Patch e Service pack
- News e aggiornamenti sul software e sul libro


Allegati digitali

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L'autore

Emiliano Segatto

Emiliano Segatto è Autodesk Certified Instructor (ACI) per 3ds Max, trainer ufficialmente certificato dalla casa madre a livello mondiale. Tiene corsi professionali sull’uso di 3ds Max, 3ds Max Design, mental ray e iray. È esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, ha grande esperienza nell’uso di questi software con i quali produce rendering e animazioni per i settori dell’architettura, del design, dell’arredo e della meccanica. Come autore, traduttore e redattore, dal 1999 ad oggi si è occupato di numerosi testi di informatica e grafica sulle diverse release dei software Autodesk più famosi, quali 3ds Max, mental ray, 3ds VIZ, VIZ Render, Revit Architecture, AutoCAD, AutoCAD Architecture.