AutoCAD 2012

Formato: Cartaceo

Risparmia il 20%

Prezzo:
39,92 € New

AutoCAD 2012

Per architettura, meccanica e design

  • Promo
I edizione
Pagine:
906
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2648-9
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2011
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > Cad-Cam
Argomenti:
CAD, Progettazione, Progettazione, Informatica e internet
Altri libri della stessa collana

Descrizione

AutoCAD 2012 è un libro completo e senza compromessi, destinato a diventare un nuovo classico del settore grazie alle sue 900 pagine comprendenti spiegazioni teoriche ed esercitazioni guidate; inoltre, la sua fruizione viene portata ai massimi livelli dal booksite relativo, contenente decine di approfondimenti e tutorial aggiuntivi.

Gli argomenti sono trattati secondo una curva di apprendimento morbida, graduale e progressiva; l’intera pubblicazione accompagna il lettore dai primi passi con AutoCAD fino alla creazione di tavole tecniche complete e finite, da consegnare al cliente.

La grande esperienza degli autori nell’uso e nell’insegnamento del software si concretizza in uno strumento prezioso per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore illustrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come vanno affrontate le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Anche gli utenti più esperti possono trovare al suo interno spunti e approfondimenti avanzati di assoluto interesse.



Gli argomenti trattati:

- Concetti basilari e interfaccia grafica

- Gestione dei file e dei modelli - Strumenti per il disegno di precisione

- Comandi di disegno, di modifica e di costruzione del disegno

- Uso dei layer e proprietà degli oggetti

- Creazione di annotazioni, testi, quote, tabelle

- Impaginazione del disegno e stampa

Gli autori

Luca Olivieri

Luca Olivieri è docente certificato Autodesk dal 1987, ha collaborato con numerosi centri di formazione autorizzati Autodesk; in più di venti anni di attività ha offerto le proprie competenze tecniche a molte realtà pubbliche e private introducendo, avviando e mantenendo sistemi informatici CAD ed erogando migliaia di ore di formazione certificata. Ha fondato MI.LU., società emergente per la consulenza e la formazione di alto livello. Michela Vissani è docente certificata Autodesk sui prodotti AutoCAD e Revit Architecture, cofondatrice e responsabile didattico/tecnico di MI.LU. Collabora con alcuni tra i più noti studi di progettazione architettonica sia in ambito progettuale che di consulenza. Collabora oggi con molti centri della Provincia di Genova per la progettazione e l’erogazione di corsi finanziati post diploma e laurea.

Michela Vissani

Michela Vissani è docente certificata Autodesk sui prodotti AutoCAD e Revit Architecture, cofondatrice e responsabile didattico/tecnico di MI.LU. Collabora con alcuni tra i più noti studi di progettazione architettonica sia in ambito progettuale che di consulenza. Collabora oggi con molti centri della Provincia di Genova per la progettazione e l’erogazione di corsi finanziati post diploma e laurea.