Igiene degli alimenti e HACCP - EPC Editore

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
25,00 € New

Igiene degli alimenti e HACCP

In accordo con le disposizioni del pacchetto igiene Modelli applicativi V edizione

V edizione
Pagine:
0
Formato:
0 x 0 cm
ISBN:
9788863101904
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
03/2012
Editore:
EPC Libri
Collana:
Alimenti
Argomenti:
Lattiero-caseario, Microbiologia alimenti, Macchine alimentari, Conservazione degli alimenti, Imballaggio, Alimentare
?

Descrizione

Giunto alla sua quinta edizione, ecco un testo che è diventato ormai un punto di riferimento per gli operatori del settore. E che, nella sua attuale versione, tiene conto di tutto quell'insieme di disposizioni che va sotto il nome di pacchetto igiene e che ha comportato un profondo aggiornamento delle conoscenze per tutti coloro impegnati nel settore agroalimentare. Una vera e propria rivoluzione, con l'estensione dei concetti di igiene alla produzione primaria (allevamento, agricoltura, caccia e pesca) ed ai mangimi. Il testo fornisce, oltre ad una sintesi operativa dei concetti tecnici - scientifici - gestionali inerenti la tematica dell'igiene degli alimenti, una serie di modelli applicativi per l'analisi ed il controllo dei processi alimentari, in grado di coprirne, se non la totalità, un numero per lo meno significativo. L'opera affronta inoltre, con un linguaggio chiaro e semplice, tutte le problematiche che le evoluzioni della normativa, sia nazionale che comunitaria, non hanno risolto del tutto e consente sia una lettura dalla "prima all'ultima pagina" che una consultazione tematica.

Gli autori

Alberto Bertoldi

Alberto Bertoldi, ingegnere, da circa venti anni si occupa di problematiche della gestione dei processi operativi di organizzazioni orientate verso la qualità dei prodotti e servizi. Da alcuni anni segue con sempre maggiore attenzione l'evoluzione dei concetti di controllo del processo e della qualità nel settore alimentare.

Antonietta Galli

Antonietta Galli, è titolare della cattedra di “Igiene degli alimenti” presso il DISTAM, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche dell'Università Statale di Milano.