Visualizza solo

Costellazioni familiari



Le Costellazioni familiari, di Bert HellingerA partire dagli anni Ottanta il campo della psicoterapia familiare si è arricchita della ricerche condotte del famoso psicanalista Bert Hellinger che ha creato l’innovativo metodo terapeutico delle Costellazioni familiari.

Secondo Bert Hellinger l’esistenza degli individui è spesso condizionata da sentimenti negativi che non sono veramente nostri. I problemi che si riscontrano nella vita quotidiana come gravi malattie, problemi sul lavoro e impulsi negativi, possono essere causati da squilibri sistemici nella famiglia di origine e portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni familiari.

Attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari è possibile fare emergere i processi inconsci che irretiscono l’individuo ristabilendo l’equilibrio sistemico. Il metodo delle Costellazioni Familiari elaborato da Bert Hellinger ha trovato una vasta applicazione nell’ambito della psicoterapia familiare aiutando le persone  a comprendere e superare disturbi fisici e psichici che si possono manifestare nel corso dell’esistenza.


Libri
33 risultati

Libri

1 - 4 di 33 risultati Guarda tutti