Ottieni il Massimo dal Tuo Cervello - Bis Edizioni

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
12,50 € New

Ottieni il Massimo dal Tuo Cervello

Gli orizzonti della Neuroscienza

I edizione
Pagine:
232
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
9788862281379
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
01/2012
Editore:
BIS Edizioni
Argomenti:
Psicologia, Benessere, Forma fisica, Neurologia, Benessere psicofisico, Psicologia e Psicoterapia

Descrizione

Vuoi elevarti al massimo delle tue potenzialità senza per forza diventare un monaco, un asceta o uno sciamano?
La via che devi seguire è soltanto una: quella della neuroscienza.
Ottieni il Massimo dal Tuo Cervello riunisce i più avanzati studi di neurologia, psicologia e antropologia in un metodo sensazionale.
Scienza e Spirito, due mondi a lungo separati, camminano finalmente insieme.
In un percorso di sole cinque settimane puoi imparare a curare ogni aspetto della tua vita, ripulire la mente e il corpo da traumi ed esperienze negative, e liberare tutta la tua energia.
Il programma Power Up Your Brain ti rende autonomo e capace di ottimizzare alimentazione, esercizio fisico, meditazione e visualizzazione attraverso i migliori trucchi della neuroscienza.
L'ideale per affrontare nuove sfide con l'appoggio di un potere illimitato.
La ricerca di avanguardia in ambito neuroscientifico oggi conferma che possiamo sviluppare nuove cellule cerebrali
e cambiare le vere e proprie reti neurali del cervello.

Dall'introduzione (estratto):

Sciamanesimo e neuroscienze: che cosa hanno in comune?
Entrambi sono chiavi per la salute e il benessere personale, per l’eccellenza mentale, la consapevolezza spirituale, la crescita e la prosperità, per il miglioramento delle relazioni personali, per una più alta qualità di vita e una maggiore capacità di prestazione e di contributo sociale, solo per nominare alcuni dei benefici.

Tuttavia abbiamo visto comparire raramente queste parole – sciamanesimo e neuroscienze – nella stessa frase.
Per quale motivo? Perché abbiamo attraversato un periodo di riduzionismo durante il quale il regno dello spirito e il dominio della scienza sono stati separati, disgiunti, divisi e scollegati fra loro.

Non sempre è stato così. Per millenni gli sciamani sono stati anche astronomi, i maghi sono stati scienziati, i ricercatori spirituali erano esploratori e gli studiosi si sono assunti dei rischi. Le loro opinioni contavano dal punto di vista di imperatori, capi tribù, zar, re e potentati. Fu così fino a quando i poteri riconosciuti – i papi e i principi del potente status quo – non diedero agli utopisti l’etichetta di eretici, decretando che religione e scienza avrebbero dovuto seguire due strade separate.

Fortunatamente il rapporto fra spirito e materia, sebbene relegato in secondo piano, non è stato mai del tutto cancellato dalla coscienza umana.
Gli scienziati hanno sempre sospettato che esistesse un collegamento, custodito in un qualche paradigma di base, tra l’anima e il cervello. E questo concetto ha cominciato a riemergere da qualche decennio, col nome di connessione mente-corpo-spirito.

Oggi due uomini, due veggenti, di cui uno sciamano e l’altro scienziato, stanno combinando le loro esperienze e competenze per esplorare quel tutto che include l’intero mondo dello spirito e l’insieme del mondo scientifico, concependoli come Uno.

Ottieni il massimo dal tuo cervello: la neuroscienza dell’illuminazione rappresenta una collaborazione fra il dottor David Perlmutter, neuroscienziato e neurologo attivo nella professione, e il dottor Alberto Villoldo, antropologo medico e sciamano.

A differenza della maggioranza degli scienziati che hanno studiato la meditazione e le imprese straordinarie degli yogi, entrambi sono direttamente coinvolti nella prassi clinica, e aiutano innumerevoli pazienti a guarire le loro emozioni, a riparare il loro cervello e a illuminare le menti.
Perciò il messaggio di questo libro riguarda la riunificazone dell’etereo spirito con le cosiddette scienze “dure”.

E il suo contenuto rappresenta sia una benedizione spirituale che un beneficio fisico per voi e per gli altri con cui condividerete questa storia.

Perché?
Perché Ottieni il massimo dal tuo cervello rappresenta una mescolanza di profonde verità sciamaniche e di assoluti fatti scientifici.

David Perlmutter e Alberto Villoldo osano fare uso dei termini di neuroscienze e sciamanesimo nella stessa frase?
Sì! Lo fanno in modo eclatante, se per questo.

Poiché le neuroscienze e lo sciamanesimo sono davvero fatti della stessa stoffa, sono fili della stessa tela di cui sono intessute la storia e l’evoluzione umana.

Gli autori

Alberto Villoldo

Psicologo e medico antropologo, specializzato nelle pratiche di guarigione delle popolazioni amazzoniche e andine.
Dirige un centro di ricerche sulle potenzialità di autoguarigione attraverso l'utilizzo della mente e le tecniche della neuroscienza.
Villoldo è discendente da una lunga stirpe di Custodi della Terra dell’Amazzonia e delle Ande.
E' a capo della Four Winds Society, per la quale conduce corsi di formazione rivolti ad allievi residenti negli Stati Uniti d’America e in Europa, incentrati sulla pratica della medicina energetica e sul recupero dell’anima.
E' titolare di centri nel New England, in California, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e a Park City, nello Utah.

David Perlmutter

Neurologo e nutrizionista dirige il proprio centro medico in Florida ed è istruttore di Medicina Funzionale.
Autore di numerosi libri ed articoli sulle riviste specializzate, il Dr. Perlmutter ha partecipato a moltissime trasmissioni di successo negli Stati Uniti come il Larry King Live, The Oprah Show e numerose trasmissioni di informazione su CNN, Fox e CBS.


Altri libri di questi autori