ITI Treatment Guide Volume 3 - Quintessenza Editore

Formato: Cartaceo

Risparmia il 15%

Prezzo:
73,00 € New

ITI Treatment Guide. Volume 3

Implant Placement in Post-Extraction Site

  • Promo
I edizione
Pagine:
202
Formato:
21 x 28 cm
ISBN:
9783938947142
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
12/2010
Editore:
Quintessenza Edizioni
Argomenti:
Implantoprotesi, Parodontologia, Ortodonzia, Odontotecnica, Odontoiatria generale, Chirurgia orale, Endodonzia

Descrizione

L’implantologia è divenuta un’opzione standard per la riabilitazione parziale o totale di pazienti edentuli. Con un numero sempre maggiore di odontoiatri che la praticano, è essenziale garantire che i loro metodi di trattamento seguano gli standard di qualità più elevata.

La serie ITI Treatment Guide, un compendio di tecniche di terapia implantare basato sull’evidenza nella pratica quotidiana, redatta da noti specialisti, fornisce una panoramica complessiva delle varie opzioni di trattamento. Utilizzando un approccio step-by-step dettagliatamente illustrato, ITI Treatment Guide mostra ai medici la modalità con cui gestire le differenti situazioni cliniche, ponendo l’accento in particolare su procedure diagnostiche precise, concetti di trattamento basati sull’evidenza e risultati del trattamento prevedibili.

Il terzo volume dell’ITI Treatment Guide, disponibile al momento solo in lingua inglese, è dedicato al “Posizionamento implantare nei siti post-estrattivi”. Molto utile come supporto all’odontoiatra, non solo per il protocollo che determina la scelta dell’appropriato sito implantare, ma anche per il piano di trattamento dettagliato e per la sua esecuzione. I 15 differenti casi clinici descritti e illustrati rappresentano i differenti fattori che influenzano questo trattamento, anche attraverso l’analisi delle potenziali complicanze dell’implantologia postestrattiva.