Guida al Trattamento ITI. Volume 2 - Quintessenza Edizioni

Formato: Cartaceo

Risparmia il 15%

Prezzo:
73,00 € New

ITI Treatment Guide. Volume 2

Protocolli di carico in implantologia - Pazienti partzialmente edentuli

  • Promo
I edizione
Pagine:
184
Formato:
21 x 28 cm
ISBN:
9788874921263
Rilegatura:
Brossura con sovraccoperta
Data pubblicazione:
12/2010
Editore:
Quintessenza Edizioni
Argomenti:
Implantoprotesi, Parodontologia, Ortodonzia, Odontotecnica, Odontoiatria generale, Chirurgia orale, Endodonzia

Descrizione

L’implantologia è divenuta un’opzione standard per la riabilitazione parziale o totale di pazienti edentuli. Con un numero sempre maggiore di odontoiatri che la praticano, è essenziale garantire che i loro metodi di trattamento seguano gli standard di qualità più elevata.

La serie ITI Treatment Guide, un compendio di tecniche di terapia implantare basato sull’evidenza nella pratica quotidiana, redatta da noti specialisti, fornisce una panoramica complessiva delle varie opzioni di trattamento. Utilizzando un approccio step-by-step dettagliatamente illustrato, ITI Treatment Guide mostra ai medici la modalità con cui gestire le differenti situazioni cliniche, ponendo l’accento in particolare su procedure diagnostiche precise, concetti di trattamento basati sull’evidenza e risultati del trattamento prevedibili.

Questo secondo volume dell’ITI Treatment Guide è dedicato alla riabilitazione dei pazienti parzialemente edentuli. Di importanza fondamentale sono i protocolli di carico a disposizione del medico e del paziente e le loro indicazioni nelle diverse situazioni cliniche, quali le monoedentulie o le edentulie di più elementi nelle regioni posteriore e anteriore della bocca.

Tra gli argomenti dei prossimi volumi possiamo annoverare l’inserimento degli impianti negli alveoli estrattivi, i protocolli di carico nei pazienti totalmente edentuli, la riabilitazione implantare nei casi di mancanza di più elementi nelle zone a rilevanza estetica e molti altri ancora.