Pro Tools in un'ora (compresa la pausa caffè) - Lambda Edizioni

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
16,00 € New

Pro Tools in un'ora (compresa la pausa caffè)

I edizione
Pagine:
124
Formato:
15 x 23 cm
ISBN:
978-88-901668-8-4
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
01/2012
Editore:
Lambda Edizioni
Argomenti:
Acustica, Tecnologie musicali

Descrizione

Questa guida, chiara e sintetica, accompagna il lettore per mano e gli fa compiere i primi passi nell'uso di Pro Tools, il sistema audio nato oltre dieci anni fa e adottato dai più grandi professionisti in tutto il mondo.
Il titolo, cronometro alla mano, dice il vero: coi primi capitoli si può già iniziare ad usare Pro Tools avendone acquisite le basi teoriche fondamentali e toccando anche numerosi aspetti pratici.
Il celebre ingegnere del suono Bob Katz presenta il testo con un entusiastico "Simone is the best person I can think of to take you there".

L'autore

Simone Corelli

Nasce a Milano nel 1969, città dove si laurea in informatica prima di trasferirsi a Roma nel 1996.
E' fonico di mix cinematografico e televisivo e dottore in informatica. Lavora professionalmente con Pro Tools dal 1999 ed è stato beta tester per Digidesign dalla versione 6.9 alla 8.0.
Sporadicamente ha insegnato audio e Pro Tools in scuole pubbliche e private e nelle università. Ha pubblicato prima di questo libro il volume "Elementi di Cinematografia Sonora", scritto con Gilberto Martinelli e Fabio Felici nel 2006.
E' membro dell'Associazione Italiana Fonici di Mix e cofondatore del Gruppo Tematico per la Cinematografia Sonora.
Dal 2012 è membro del Consiglio Direttivo dell'Audio Engineering Society, sezione italiana. E' appassionato di musica antica e di alta fedeltà.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Acustica, Tecnologie musicali