La produzione musicale con Logic Pro X

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
49,90 € New

La produzione musicale con Logic Pro X

I edizione
Pagine:
480
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2979-4
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
12/2014
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Audio&Musica
Argomenti:
Tecnica musicale, Hardware e software, Tecnologie musicali, Editing audio/video
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Apple Logic Pro X è uno dei software più utilizzati negli studi di registrazione, sia di livello professionale sia a livello di base. Oggi è possibile produrre musica di qualità professionale con un investimento relativamente esiguo, ma non è sufficiente utilizzare computer e software straordinari con interfacce audio eccellenti, se poi non si ha coscienza di come utilizzare al meglio tale abbondanza di mezzi.
Un buon prodotto si basa sempre su una buona idea, è quindi obiettivo di questo libro fornire le conoscenze necessarie a fissarla prima che svanisca: tutelare la creatività avvalendosi della tecnologia.
Ormai non ci sono più scuse, grazie alle indicazioni di questo manuale potremo finalmente occuparci del nostro obiettivo primario: Produrre Musica!
Questa pubblicazione prepara all’esame di certificazione Apple Logic Pro X.


Allegati digitali

L'autore

Alessandro Magri

Alessandro Magri attivo come produttore, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore e session man nel panorama musicale italiano e internazionale. Numerose le collaborazioni in ambito pop, tra le quali artisti come: Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Stadio, Gianni Morandi, Andrea Bocelli. Diplomato in pianoforte al Conservatorio, suona e pubblica dischi jazz. Dal 2005 è formatore ufficiale Apple e insegna presso Audio Engine Music di Cento (FE).

Interviste

  • Andrea De Marco 05/03/2015

    Musica all'insegna della Mela

    Autore del libro "La produzione musicale con Logic Pro X", di cui abbiamo pubblicato un estratto sul numero scorso di Applicando, Alessandro Magri è un musicista la cui attività ha molti punti di contatto con gli argomenti della nostra rivista
    Andrea De Marco
    Musica all'insegna della Mela
    Intervista a Alessandro Magri
    Abbiamo raggiunto Alessandro nel bel mezzo del [...]

    leggi tutta l'intervista