Imparare la tecnica del suono - Lambda Edizioni

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
39,00 € New

Imparare la Tecnica del suono

Nuova Edizione

II edizione
Pagine:
364
Formato:
18 x 24 cm
ISBN:
978-88-901668-6-0
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
10/2011
Editore:
Lambda Edizioni
Argomenti:
Tecnica musicale, Acustica, Sintetizzatori, Hardware e software, Tecnologie musicali
Kit o allegati:
CD contenente gli esempi sonori.

Descrizione

Questo libro illustra la natura del suono e le tecniche impiegate per la sua lavorazione. Attraverso la lettura ci si inoltra in un percorso formativo che, attingendo a piene mani da diverse discipline offre una panoramica a 360 gradi della tecnica del suono.
Si rivolge ad apprendisti tecnici del suono, professionisti, musicisti ed appassionati che troveranno finalmente descritti e analizzati in un unico volume i diversi aspetti di questo appassionante lavoro.

Questa nuova edizione presenta diversi approfondimenti rispetto alla precedente.
Quasi tutti i capitoli sono stati notevolmente ampliati e attualizzati seguendo l'evoluzione tecnologica del settore audio. Sono stati inseriti molti nuovi argomenti nonché un intero capitolo dedicato alla radiofrequenza, in modo da rendere il libro quanto più possibile esaustivo.
Ulteriore novità è l'introduzione degli esempi sonori (disponibili nel CD allegato), che consentono il riscontro pratico dei concetti esposti.

L'autore

Marco Sacco

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato e specializzato in Ingegneria del Suono in Inghilterra. Ha collaborato con le maggiori aziende dell'audio professionale. Nel 2004 ha fondato Audiosonica, portale dedicato all'Ingegneria del Suono.
Lavora nel settore informatico realizzando applicazioni web ed è docente di Tecnica del suono.