Crea il tuo studio di registrazione

Formato: Cartaceo

Risparmia il 20%

Prezzo:
15,92 € New

Crea il tuo studio di registrazione

Guida pratica

  • Promo
I edizione
Pagine:
240
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2603-8
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
05/2011
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Audio&Musica
Argomenti:
Acustica, Tecnologie musicali
Kit o allegati:
Cd Rom
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Oggi, con una spesa non esorbitante, chiunque può dotarsi di tutto l’equipaggiamento necessario per produrre musica con una qualità apprezzabile. Spesso, però, i risultati sono deludenti perché lo studio viene allestito in modo empirico, mentre occorrono specifiche nozioni di acustica ed elettro-acustica.

Questo libro guida alla realizzazione di uno studio di registrazione in piena regola, rendendo accessibili anche ai “non addetti ai lavori” le principali questioni di acustica, elettroacustica e psicoacustica necessarie allo scopo.

Il libro è corredato da un CD-ROM con i progetti interattivi in 3D di quattro studi di registrazione di diverso livello: un home studio ricavato in un box auto, due piccoli studi di un solo ambiente configurati come una regia L.E.D.E. e uno studio più grande con regia L.E.D.E. e sala di ripresa.

Gli autori

Angelo Nardozza

Angelo Nardozza, architetto, si è laureato al Politecnico di Milano con una tesi in acustica musicale e architettonica. Si occupa di sound reinforcement e di acustica. È autore di numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate dello show business e dell’installazione professionale.

Giorgio Campolongo

Giorgio Campolongo ingegnere, specialista in Acustica e Vibrazioni, è consulente tecnico-legale dell’immissione di rumore e di vibrazioni nelle abitazioni con oltre 1.500 casi esaminati.
È presidente di Missione Rumore, associazione italiana per la difesa dal rumore (www.missionerumore.it), e titolare del corso “Acustica Applicata” presso la Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. È stato il creatore di Assoacustici associazione di specialisti in acustica, e di Euroacustici un’associazione multidisciplinare. È autore di numerose pubblicazioni e articoli tecnici.