Manuale di logistica e gestione della supply chain

Formato: Cartaceo

Risparmia il 20%

Prezzo:
71,92 € New

Manuale di logistica e gestione della supply chain

  • Promo
I edizione
Pagine:
786
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2198-9
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2011
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Logistica
Argomenti:
Infrastrutture, Pianificazione, Supply chain, Logistica
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Negli ultimi anni la logistica ha conosciuto una spettacolare evoluzione, passando dai moli dei porti e dagli spazi disadorni dei magazzini agli uffici informatizzati di imprese multinazionali.

Il testo esamina gli aspetti legati alla logistica nel particolare contesto della catena di fornitura e ne traccia le tendenze. La diversità del testo risiede proprio in questo approccio che non si limita solo alle funzioni interne di una organizzazione, ma si espande anche alle integrazioni che coinvolge la supply chain.

Attraverso attività di ricerca, docenza e consulenza, gli autori hanno attivamente preso parte allo sviluppo della logistica nordamericana e in questo libro hanno raccolto la loro esperienza, passando dai fondamenti teorici alle più recenti acquisizioni del settore, fino alla visione delle prospettive future e del ruolo fondamentale che la logistica rivestirà nel vantaggio competitivo aziendale.

Il testo presenta in modo esaustivo tutti gli aspetti della materia, dalle nozioni di base (logistica dei trasporti, gestione dei magazzini e dei materiali) alle strategie globali.


Allegati digitali

Gli autori

David J. Closs

David J. Closs insegna Amministrazione Aziendale presso la Michigan State University. È autore e coautore di numerose pubblicazioni e apprezzato oratore presso corsi accademici.

Donald J. Bowersox

Donald J. Bowersox è docente presso la Michigan State University e per tutta la sua carriera ha operato in ambito industriale. Autore di numerosi articoli pubblicati da riviste specializzate.

M. Bixby Cooper

M. Bixby Cooper è professore associato presso il Dipartimento di Marketing e Supply Chain Management della Michigan State University. È coautore di tre libri su distribuzione e logistica e membro di varie organizzazioni.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Infrastrutture, Pianificazione, Supply chain, Logistica