Scratch

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
13,52 € New

Scratch

I primi passi nella programmazione

  • Promo
I edizione
Pagine:
160
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-3465-1
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
09/2017
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Informatica > Gli Illustrati
Argomenti:
Informatica di base, Linguaggi di programmazione
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Che cosa creerete con Scratch? Giochi, progetti interattivi e tanto altro ancora…
Scratch è il linguaggio di programmazione educativo apprezzato da milioni di studenti alle prime armi nelle aule e nelle case in tutto il mondo. Unendo i blocchi colorati che rappresentano il codice, i bambini possono imparare i principi della programmazione e creare spettacolari giochi e animazioni.
L’ultima versione, Scratch 2, disponibile in italiano, porta il linguaggio direttamente nel vostro browser Web, senza la necessità di dover scaricare alcun software.
In Scratch – I primi passi nella programmazione l’apprendimento è guidato mentre i bambini costruiscono i loro videogiochi perfettamente funzionanti e creano progetti ispirati ai classici giochi arcade che possono essere programmati (e giocati!) in un pomeriggio.
La realizzazione a fumetti e le pazienti spiegazioni passo passo del codice renderanno facilmente digeribili concetti quali “variabili”, “controllo del flusso” e “subroutine”: il trampolino di lancio perfetto per qualunque programmatore in erba.


Allegati digitali

View FileIndice_Scratch    33.98 KB

L'autore

LEAD PROJECT

LEAD PROJECT - Il progetto educativo LEAD (Learning through Engineering, Art, and Design) è istituito per incoraggiare lo sviluppo del pensiero creativo attraverso l’uso della tecnologia.

Creato dalla Hong Kong Federation of Youth Groups in collaborazione con il MIT Media Lab, il progetto LEAD incoraggia attività pratiche basate su progetti per promuovere l’innovazione, la capacità di risolvere problemi e l’alfabetizzazione tecnica.

 


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Informatica di base, Linguaggi di programmazione